Play-off Lega Pro: la Reggiana “vede” Firenze, ma il Livorno venderà cara la pelle
Domani alle 18:30 al “Mapei Stadium” la Reggiana ospiterà il Livorno nella gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off di Lega Pro. I granata arrivano a questa sfida con un grande vantaggio, la vittoria per 1-2 nel match d’andata grazie alle reti di Cesarini e Guidone. Agli emiliani quindi potrebbe anche bastare un pareggio per passare il turno, mentre gli amaranto devono vincere con un gol di scarto per portare la sfida ai supplementari, o con almeno due per approdare alle semifinali. La bilancia quindi pende sulla carta a favore della squadra di casa, ma ogni gara è storia a sé e il Livorno ha dimostrato di essere squadra compatta.
In Toscana ci credono, tant’è che sono previsti circa un migliaio di supporter a seguito del Livorno. Mister Claudio Foscarini ha dichiarato: “Per certi versi giocare la gara di domani sarà più facile, perché abbiamo solo la vittoria a disposizione. E’ più difficile, ovviamente, perché dobbiamo rimontare la sconfitta subita in casa. La Reggiana nelle ultime gare, con noi e Juve Stabia è stata brava, ma anche fortunata negli episodi. Speriamo che questa fortuna giri. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, ci crediamo perché ce la possiamo fare”.
Dall’altro lato la Reggiana dovrà fare a meno di Bovo, fermato dal Giudice Sportivo, e non ci sarà neanche Calvano, che non figura nella lista dei convocati. Per mister Menichini i dubbi quindi si pongono a centrocampo, dove potrebbe essere il turno di Riverola. In attacco invece, nonostante lo scalpitante Marchi, a fianco di Cesarini dovrebbe esserci ancora Guidone.
Arbitrerà il signor Luigi Pillitteri di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Alessandro D’Annibale di Marsala e Giuseppe Macaddino di Pesaro, quarto uomo Lorenzo Maggioni di Lecco. Potrete seguire il match sul nostro sito TuttoLegaPro.com, al termine non mancherà il consueto appuntamento con i Top & Flop.