Il punto sulla Lega Pro – Poker per Como e Monopoli. E’ bagarre in vetta al B
GRUPPO A
L’Alessandria batte la Pistoiese e continua la sua marcia da prima in classifica. La Cremonese non perde il passo superando l’Olbia, mentre la Viterbese si fa fermare sulla’1-1 dalla Giana Erminio. La prima pagina per il gruppo A, però, è tutta per il Como. La formazione lariana con l’1-0 sulla Lucchese mette a referto il quarto successo consecutivo e il quarto posto posto in classifica a pari con l’Arezzo che supera il Racing Roma. Sei punti in due turni per il Siena che vince sul Livorno nel derby fra decadute della toscana. Menzione d’onore, infine, per il Prato che contro la Pro Piacenza centra il primo successo stagionale.
GRUPPO B
In caso di vittoria della Reggiana sul Padova questa sera in vetta al girone potrebbero esserci ben quattro formazioni a pari punti. Fra le capolista c’è il Bassano che si è imposto in casa del Mantova per 4-1 così come il Venezia sul Teramo per 3-1 fra le mura amiche. Un solo punto, invece, per la Sambenedettese di Palladini, fermata sul 2-2 dal SudTirol. Torna alla vittoria il Parma di Apolloni: dopo le critiche degli ultimi giorni i Ducali superano il Forlì con un pirotecnico 3-5. Successo in trasferta anche per la Maceratese sul Gubbio.
GRUPPO C
Nel continuo derby pugliese in vetta al girone sud della Lega Pro la nona giornata è andata a favore del Lecce che, sfruttando la sconfitta per 4-1 del Foggia sul campo della Juve Stabia, si è presa la vetta della classifica con un perentorio 3-0 sulla Virtus Francavilla. Vincono anche Cosenza (2-1 sulla Paganese), Matera (4-0 sul Catanzaro e Monopoli (2-1 sul Messina e quarta vittoria consecutiva). Vittoria anche del Fondi sul Taranto. Nota in calce dedicata ai cartellini rossi: otto espulsioni in dieci gare sono quasi un record.