Questa Casertana è uno spettacolo: 4-0 all’Akragas e primo posto blindato
Troppa Casertana per questo Akragas, i falchetti espugnano lo stadio ‘Esseneto’ mostrando tutta la forza di un questo gruppo, prima in classifica con 24 punti in 11 gare miglior attacco e miglior difesa, oltre ai numeri anche un bel calcio che fa divertire chi la guarda. L’obiettivo della salvezza sembra oramai raggiungibile, a brave si potrà sognare qualcosa di diverso.
Primo Tempo – Studio estremamente tattico dei due allenatori, mister Romaniello obbligato a mettere Rajcic al posto di Capodaglio infortunato a sorpresa tiene in panca Negro e inserisce in avanti Alfageme, Legrottaglie dall’altra parte tiene fuori dall’inizio sia Madonia che Savanarola.
Rossoblù che iniziano bene con Alfageme punto di riferimento in avanti che tiene in apprensione la retroguardia isolana, pericolosi già all’ 8’ con una punizione dal limite spostati più a sinistra, traversa di De Angelis che stava per sorprendere Vono.
Protagonista ancora De Angelis che al 18’ costruisce il vantaggio dei falchi, bravo sulla sinistra a superare due avversari e servire Agyei al centro dell’area, tap in e vantaggio campano, ghanese che festeggia col pallone sotto la maglia, sarà infatti papà.
Akragas che si sveglia dal torpore e un minuto dopo con un’ azione fotocopia dal lato opposto è sfortunata con Leonetti che non approfitta di una disattenzione di Raionone, bravo Gragnaniello a intervenire.
Scatenato Di Piazza, pericoloso in tre occasioni, al 22’ tiro a giro, attento Gragnaniello a mandare in angolo, al 30’ annullato un gol proprio a Di Piazza per fuorigioco, Rajcic si ferma al fischio e l’attaccante insacca ma tutto fermo, ancora lui al 34’ a saltare Rainone, miracolo con i pieni di Gragnaniello che manda in angolo.
Nel momento migliore dell’Akragas, la Casertana realizza il raddoppio, palla recuperata a centrocampo da Agyei che serve Mangiacasale, si muove malissimo la difesa di casa e Alfageme scatta sul filo del fuorigioco, supera il portiere e realizza.
Prima frazione con una Casertana concreta, Akragas che ottiene sei tiri d’angolo contro nessuno per i rossoblù, ma imprecisione, scarsa giornata degli attaccanti e un super Gragnaniello non portano reti.
Secondo Tempo – Casertana indiavolata ad inizio ripresa, Akragas votata in avanti con l’ingresso di Madonia, potrebbe far subito male con Agyei che dopo un rimpallo al 51’ si trova a un metro dal portiere ma calcia debolmente. Tris che arriva un minuto dopo con Alfageme che prende palla a sinistra, serve De Angelis che di esterno destro batte Vono per la terza volta.
Nuova occasione per i falchetti al 57’ con Vono che atterra Mangiacasale che si era involato in area, rigore però sbagliato da De Angelis, che calcia alla destra , bravo Vono a individuare l’angolo e a smanacciare.
Supremazia rossoblù, al 64’ Mancosu serve Agyei con un pregevole lancio, il ghanese anticipa il portiere con un colpo sotto, ma la palla esce a lato, resta anche a terra per un colpo subito.
Poker al 72’ con De Angelis si fa perdonare dopo l’errore dal penalty, azione avvolgente dei rossoblù da sinistra verso destra, palla per l’ex attaccante del Cosenza che ancora di esterno destro, questa volta ne esce una volè, che si insacca sul secondo palo, applausi anche dalla tribuna dei tifosi di casa.
Casertana che addormenta la gara gestendo il risultato, ma l’Akragas molla definitivamente e all’88’ Ciotola serve da destra Alfageme che di testa manda a lato da posizione invitante, poi, un minuto dopo ancora Ciotola serve De Marco che all’altezza del dischetto del rigore manda alta la palla.
Grande soddisfazione alla fine per il piccolo gruppo di tifosi casertani giunti in Sicilia, tutta la squadra a festeggiare con loro la vittoria.
Akragas(4-3-3) – Vono; Salandria, Marino, Capuano, Sabatino; Aloi (28′ st. Cristaldi), Almiron, Zibert; Leonetti (8′ st. Roghi), Di Piazza, Mauri (1′ st. Madonia). A disp.: Maurantonio, Fiore, Savanarola, Vicente, Cristaldi, Capraro, Greco, Cappello, Lo Monaco, Alfano. All.: Nicola Legrottaglie
Casertana (3-5-2) – Gragnaniello; Idda, Rainone, Murolo; Mangiacasale (38′ st. Finizio), Agyei (21′ st. De Marco), Rajcic, Mancosu, Tito; Alfageme, De Angelis (29′ st. Ciotola). A disp.: Maiellaro, Gala, D’Alterio, Kuseta, Pezzella, Negro. All.: Nicola Romaniello
Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia. Assistenti : Daniele Stazi di Ciampino e Matteo Bernardino di Bologna
Reti: 18’ Agyei, 42’ Alfageme, 52’ e 72’ De Angelis
Ammonit: De Angelis, Murolo (Casertana); Zibert, Capuano, Vono (Akragas)
Note: Campo in buone condizioni. Minuto di raccoglimento per le vittime in Francia.