Recupero girone C: il Catania fa visita al Monopoli per ridurre ancora la penalizzazione

Si torna in campo già stasera nel girone C della Lega Pro, in programma i recuperi della prima giornata di campionato, rinviati per le ormai note vicissitudini estive che hanno coinvolto molte squadre, chi in prima persona chi meno. Una delle partite odierne è quella che mette di fronte Monopoli e Catania (fischio d’inizio alle 20.30, LIVE MATCH su TuttoLegaPro.com), sfida ricca di spunti e di curiosità.

I pugliesi di mister Tangorra vogliono dimenticare l’1-1 maturato la scorsa domenica, in casa, contro il Messina: dopo il vantaggio di Croce all’83’, i biancoverdi si sono fatti raggiungere nei minuti di recupero da una rete di Tavares. A rendere tutto ancora più amaro è la superiorità numerica goduta dai padroni di casa per buona parte del secondo tempo. Per affrontare il Catania, Tangorra dovrebbe affidarsi alle carte già usate tre giorni fa, puntando sulla qualità di Pinto, il solito Croce e Gambino.

I rossazzurri di mister Pippo Pancaro, dal canto loro, vengono da un’importante vittoria in quel di Matera, grazie al primo centro con la maglia etnea di Fabio Scarsella, che ha ridotto di tre punti una penalizzazione giunta oggi a -6 e che, con un successo in terra pugliese, potrebbe diminire ancora dando sempre più fiducia all’ambiente. Fuori lo squalificato Russotto, rientrano da un turno di stop Ferrario e Calderini, con entrambi pronti a prendersi il posto da titolare. Ballottaggio in mezzo al campo tra Agazzi e Musacci.

 

Categoria: Serie C