Reggina: corsa contro il tempo per sfoltire la rosa

Dopo l’impresa di sabato sera, col Lecce piegato al “Granillo” per 2-1, la Reggina si concentra in queste ore sul mercato. Qualche nome in entrata, ma il problema più grosso è sfoltire una rosa piuttosto ampia, con tanti elementi ormai in rotta con la società e con le valigie già pronte. Su tutti, sono quattro i nomi che possono fare mercato in questo momento. Tre centrocampisti, Jacopo Dall’Oglio, Giuseppe Rizzo e Mattia Maita, e un attaccante, David Di Michele.

Su Dall’Oglio era forte l’interesse del Matera, che non dovrebbe aver chiuso la porta, ma le parti sono distanti dal punto di vista economico. Difficile quindi che il milazzese riesca a cambiare casacca in questa finestra di mercato. Mattia Maita invece al momento non ha pretendenti ufficiali. Anche lui quindi probabilmente resterà fino al termine della stagione a Reggio Calabria. Per Rizzo invece ormai sembra cosa fatta il suo trasferimento al Livorno. Dopo sette stagioni con la maglia amaranto, il centrocampista potrebbe salutare già domani, mancherebbero infatti solo i dettagli. Sembra sfumato definitivamente invece l’interesse del Benevento.

Situazione a parte quella di David Di Michele. Il calciatore pare abbia rifiutato almeno due squadre per motivi geografici. Ma già negli scorsi giorni, come paventato anche qui su TuttoLegaPro.com, si farebbe avanti un’ipotesi piuttosto suggestiva. Di Michele infatti potrebbe tornare parte attiva del progetto amaranto, mettendosi a disposizione di mister Alberti da qui alla fine della stagione. Fatte salve ovviamente proposte dell’ultima ora gradite all’attaccante. Saranno comunque ore di “passione” per il mercato amaranto.

Categoria: Serie C