Reggina: Insigne lascia la città, è divorzio con gli amaranto
Sembra finito il matrimonio tra la Reggina e Roberto Insigne, talentuoso attaccante, fratello del più famoso Lorenzo. Insigne ieri sera, secondo quanto riportato da diverse testate locali, avrebbe abbandonato Reggio Calabria e portato via tutti i suoi effetti personali dagli spogliatoi del campo d’allenamento. Il calciatore sarebbe quindi tornato a Napoli. Un segnale inequivocabile per la società amaranto, che difficilmente riuscirà a convincerlo a tornare per concludere sul campo la stagione.
Insigne è stato sicuramente tra i migliori, se non il migliore, in questo disastroso campionato della Reggina. Ha siglato 7 delle 13 reti totali della squadra, l’ultima nel Derby dello Stretto perso ieri a Messina col punteggio di 4-1. È chiaro che il giocatore vuole puntare ad una vetrina di maggior prestigio. Il cartellino è di proprietà del Napoli, e la società partenopea sicuramente cercherà di accontentare le richieste del giocatore. Bisognerà vedere però anche come reagirà la Reggina, alla quale Insigne è in prestito fino a giugno.
Con questa separazione, consumatasi definitivamente nelle scorse ore, ma della quale si vociferava da tempo, molte società hanno drizzato le antenne. Insigne è infatti un elemento che può far gola a tantissime squadre di Lega Pro, ma per l’attaccante potrebbero farsi avanti anche dalla Serie B. Se già ad inizio gennaio proposte erano arrivate da Sudtirol e Lucchese, col Lecce che non ha mai nascosto l’interesse per l’attaccante partenopeo, nelle scorse settimane segnali importanti sono giunti da Catania. Gli etnei cercano un giocatore che dia vivacità al reparto offensivo, e Roberto Insigne potrebbe essere l’ideale. Tra poche ore quindi il giocatore potrebbe già rifare le valigie per la sua prossima destinazione.