Quattro rinforzi in vista per l’Ischia di Porta
La vittoria di Aversa, che precede il nuovo (l’ennesimo) derby stagionale in quel di Torre Annunziata contro il Savoia, non arresta il mercato dell’Ischia, che continua a cercare rinforzi da affidare a mister Antonio Porta. La società gialloblù non lesina sforzi economici per provare ad irrobustire il fronte delle alternative per l’allenatore degli isolani. E potrebbero essere addirittura quattro le novità in entrata a brevissima scadenza: già detto dell’esperto play-maker Vincenzo De Liguori, ex di Savoia e Nocerina, col quale si dovrebbe essere giunti ormai ai dettagli, dalla giornata di ieri sono in prova al campo di allenamento altri due centrocampisti. E’ difatti la mediana il reparto nel quale mister Porta invoca maggiori puntelli, così il club ha deciso di mettergli a disposizione dei volti nuovi, nella fattispecie si tratta del 24enne Domenico Aliperta, ex Hinterreggio e Sant’Antonio Abate, e del 22enne esterno argentino (con passaporto spagnolo) Franco Gabriel Bitancourt, ex River Plate, un “tutto mancino” che in estate è stato seguito anche dal Lecce.
Porta dovrà valutarne in allenamento le potenzialità e pronunciarsi sulla loro utilità alla causa, quindi dare eventualmente il via libera per il tesseramento.
Nel frattempo, non s’è esaurita neppure la ricerca di un centravanti capace di alternarsi – per ruolo e per caratteristiche – al centravanti Ingretolli: l’Ischia, stando alle indiscrezioni trapelate in quest’ultimo periodo in giro per il web, sarebbe interessata a prelevare dal mercato degli svincolati l’attaccante Vittorio Bernardo: 28 anni, il suo nome se lo ricordano bene i tifosi della Cavese, club col quale ha giocato ben quattro stagioni in passato; tra le sue squadre anche Messina, Latina e Teramo, mentre in Campania ha militato anche con Juve Stabia, Sorrento e, per l’appunto, Cavese.
Nel complesso, l’Ischia cerca di rinforzarsi adeguatamente per far fronte alle insidie di un campionato che si sta rivelando molto equilibrato e difficile, con un piccolo drappello di squadre che puntano molto in alto ed il resto della compagnia che, al contrario, sarà costretta a sgomitare ed a lottare su ogni pallone in campo per riuscire a conquistare alfine la salvezza in campionato. L’Ischia è tra queste, quindi qualche rinforzo in più non guasta di certo per elevare le chances di permanenza nello scenario della terza serie.