Rizzo: “Ora il mio sogno è tornare in Serie B con la Feralpisalò”
Alberto Rizzo è un nuovo giocatore della Feralpisalò. Dopo aver firmato un biennale con opzione per il terzo anno, il terzino ex Foggia si è presentato ai tifosi dei Leoni del Garda: “Sono felicissimo di essere qui, della Feralpisalò mi ha colpito sicuramente il progetto, l’ambizione della società. Mi hanno parlato molto bene di questa società e quindi, quando ho avuto la possibilità di venire qui, non ci ho pensato neanche un secondo.
Come numero di maglia ho utilizzato sempre il numero tre quindi mi piacerebbe utilizzarlo anche quest’anno.
Ripartire dopo una retrocessione o comunque una stagione non positiva è sempre complicato, però soltanto attraverso il lavoro si può ripartire, con grande forza per cercare di raggiungere nuovi obiettivi.
Sono molto legato alla mia famiglia: sono cresciuto con loro e ho cominciato a giocare a calcio a soli 5 anni. Per me il calcio è sempre stato tutto, è stata la mia ragione di vita.
Il mio giocatore preferito è sempre stato Javier Zanetti sia per il suo essere in campo sia che fuori dal campo. Per me è stato sempre una fonte di ispirazione e quindi ho cercato sempre di ispirarmi a lui non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista caratteriale.
Il mio sogno nel cassetto è sempre stato esordire in Serie A. Però ovviamente poi bisogna anche ridimensionare i sogni e quindi dico che adesso è tornare in serie B con la Feralpisalò.
Un messaggio per i tifosi? Non vedo l’ora di vedervi allo stadio, forza sempre Leoni del Garda“.