Serie C, è tempo di final four: chi va in serie B?
Anche la Serie C sta volgendo al termine, ma all’appello mancano ancora gare di altissima importanza, perché in palio c’è la quarta promozione in Serie B. Bisogna infatti individuare la squadra che si unirà a Mantova, Cesena e Juve Stabia nell’ascesa alla cadetteria, avendo queste ultime vinto i rispettivi gironi e festeggiato la promozione. Nella serata di sabato 25 maggio si sono conclusi i quarti di finale dei playoff, con Avellino, Benevento, Carrarese e Vicenza che hanno sorriso al termine delle sfide.
Queste quattro squadre si sfideranno nella cosiddetta Final Four, prima attraverso le semifinali e poi nella finalissima, entrambe disputate con partite di andata e ritorno. Per questi eventi saranno disponibili le quote live calcio su diverse piattaforme, consentendo ai tifosi di seguire in tempo reale e di adattare le loro scommesse in base alle dinamiche del gioco. L’ Avellino è considerata la squadra con maggiori possibilità di vittoria, anche perché l’altra grande probabile vincitrice, il Padova, è stata eliminata dal Vicenza, grande protagonista nei quarti di finale.
Tuttavia, a questo punto diventa complicato fare pronostici, poiché le sfide incrociate tra i vari gironi non permettono di fare valutazioni approfondite. È vero che gli irpini sembrano avere la rosa migliore, ma anche il Benevento ha una struttura importante. Un gradino sotto forse la Carrarese, che ha faticato contro la Juventus Next Gen, mentre i vicentini sono in forma smagliante e rappresentano la mina vagante del torneo.
ACCOPPIAMENTI E FUNZIONAMENTO – Non c’è stato bisogno di sorteggio, in quanto gli accoppiamenti erano già prestabiliti. Le gare di andata, programmate per martedì 28 maggio, saranno Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento; il ritorno, a campi invertiti, si giocherà domenica 2 giugno. In caso di parità nel punteggio complessivo, si procederà ai supplementari e, se necessario, ai calci di rigore durante la gara di ritorno.
FINAL FOUR IN TV – La Serie C è un’esclusiva Sky, che predisporrà come di consueto due canali per seguire tutte le sfide in diretta. Sarà inoltre possibile seguire gli eventi live anche in streaming grazie a NowTV.