Riapre al calcio professionistico l’ “Esseneto” di Agrigento, e lo fa questo pomeriggio alle 15:00 dopo 30 anni, ospitando la gara tra Akragas e Fidelis Andria, valida per la 6^ giornata del Girone C di Lega Pro. Una sfida di vertice quella tra le due compagini del raggruppamento del sud Italia, che al momento occupano il secondo e il terzo posto in classifica, con i siciliani a quota 10 punti e i federiciani a quota 9.
E a sorridere alle due squadre, che scenderanno in campo dentro uno stadio probabilmente sold out, è anche l’infermeria: mister Legrottaglie recupera sia Leonetti che Almiron, fermatosi per un affaticamento muscolare agli adduttori e comunque non ancora al top della forma (tanto che non dovrebbe essere schierato dal primo minuto), mentre mister D’Angelo avrà a disposizione i due attaccanti Kristo e Morra.
Una nota curiosa: ad affrontarsi saranno la miglior difesa e il migliore attacco del girone, visto che la squadra del Gigante è la meno battuta avendo subito solo due reti, mentre i pugliesi hanno il primato di miglior attacco con 9 centri all’attivo.
A dirigere la gara, che potrete seguire in diretta su TuttoLegaPro.com a partire dalle 14:30 circa, sarà il sig. Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Carmine Graziano di Mantova e Daniele Colizzi di Albano Laziale; osservatore, il sig. Rosario Spata di Ragusa.