Siracusa-Juve Stabia: tre punti per continuare a correre

Domani, sabato 4 Febbraio (ore 14:30) allo stadio “Nicola De Simone” andrà in scena Siracusa – Juve Stabia, match valevole per la 24^ giornata del campionato di Lega Pro girone C.

Una sfida che si preannuncia avvincente, con due squadre costrette a ritrovare il feeling con la vittoria per continuare a correre e coltivare il sogno promozione.

Aretusei, ad un passo dalla zona playoff, ma non troppo distanti dalla paludosa zona retrocessione. Per gli uomini di mister Sottil i tre punti contro la blasonata Juve Stabia sarebbero fondamentali per interrompere un digiuno che dura ormai da diversi turni. Il magro bottino di due sconfitte, due pareggi, ed una sola vittoria nelle ultime cinque gare raccontano infatti di un Siracusa non certo in salute. Dopo il netto 2-0 nel derby isolano con il Messina i leoni non sono più riusciti a trovare i tre punti. Sarà dunque importante per i siciliani riuscire prima di tutto offrire una prestazione convincente di fronte ai propri tifosi, per continuare a sognare in grande, ma soprattutto per dormire sonni tranquilli in chiave salvezza.

Esigenza più pressante, invece, in casa Juve Stabia. La vittoria è un must che deve essere ritrovato, e in fretta, se non vogliono perdere ulteriore terreno nei confronti delle prime tre della classe. La recente sconfitta con il Messina, che ha interrotto la striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, oltre ai tre punti, ha lasciato l’amaro in bocca per quanto prodotto nell’impraticabile terreno di gioco del “Franco Scoglio”. Il tecnico Geatano Fontana sa di poter contare su una rosa altamente competitiva, ma al tempo stesso conosce le insidie di un Siracusa che in fin qui in casa si è arreso in sole due occasioni (da Foggia e Lecce) e in un contesto di “crisi” che ormai sembra essersi messo alla spalle.

A dirigere l’incontro sarà Luca Candeo della sezione di Este, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano. Potrete seguire la diretta del match sul nostro sito TuttoLegaPro.com. Al termine della gara il consueto appuntamento con i Top & Flop.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C, Top & Flop