Siracusa-Unicusano Fondi, è sfida per rafforzare la zona play-off
Poco margine di punti per essere certi di conquistare i play-off e tanta voglia di incrementare il bottino per rafforzare il proprio posizionamento in classifica: questi in sintesi umori ed obiettivi di Siracusa ed Unicusano Fondi, squadre che si affronteranno questo pomeriggio al “De Simone” per la decima giornata di ritorno del Girone C di Lega Pro (si gioca alle 14.30, LIVE MATCH su TuttoLegaPro.com).
Gli aretusei si trovano in sesta posizione, a quota 41, in coabitazione con la Fidelis Andria (ma con una miglior differenza reti), mentre i pontini rincorrono a 40 punti, al nono posto, in coabitazione con il Cosenza (con cui hanno gli scontri diretti a sfavore): entrambi si trovano appunto in zona play-off ma il margine è ridotto, visto che la prima squadra fuori dagli spareggi è la Casertana che si ferma a quota 39 (il Catania ha lo stesso punteggio, ma ha lo scontro diretto a favore, ndr).
I siciliani viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dato dal fatto che hanno perso solo una delle ultime cinque gare disputate, infilando un filotto di tre vittorie consecutive e segnando ben 15 reti in questo frangente (poco meno della metà dell’intero bottino di reti collezionato finora); i laziali sono invece la squadra che ha pareggiato di più, non solo nel Girone C ma nell’intera Lega Pro (insieme alla Fidelis Andria), collezionando ben 14 “X” e non incappando in sconfitte dallo scorso 22 dicembre (2-1 in casa della Reggina).
Lo scorso 23 ottobre, all’andata, la gara fu appannaggio dell’Unicusano Fondi che – nella ripresa – grazie alle reti di Tiscione e Varone fece suo il match per 2-0. Il Siracusa si mangiò invece le mani per l’errore dal dischetto – nel corso della prima frazione – di Longoni.
Sul campo mister Andrea Sottil dovrà rinunciare allo squalificato De Silvestro così come il suo collega, mister Sandro Pochesci, per lo stesso motivo, a un trio di titolari importanti: Signorini, De Martino e Calderini. Out tra i rossoblù anche l’infortunato Bombagi, mentre tra gli azzurri rientra Sciannamè ma restano fuori gli infortunati Dezai, Toscano e Giordano.
A TuttoLegaPro.com non resta che darvi appuntamento alle 14 circa per il LIVE MATCH di questa ventinovesima giornata del Girone C di Lega Pro.