Somma si presenta: “Catanzaro piazza stimolante”

E’ stato il giorno di Mario Somma in casa Catanzaro. Nel quartier generale delle Aquile a Giovino, il neo tecnico dell’US è stato presentato alla stampa dal Direttore Sportivo Antonello Preiti. “Sono onorato e ho messo a disposizione il mio spirito di sacrificio da cui non posso prescindere in situazioni di difficoltà”. Queste le prime parole dell’allenatore giallorosso che farà di tutto per cercare di dare soddisfazioni alla piazza calabrese. Una piazza che conosce, essendoci passato da avversario quando allenava Arezzo ed Empoli, oltre ad aver guidato il Cosenza non molto tempo fa. Consapevole, quindi, del significato del derby e di cosa abbia rappresentato per il Catanzaro perderlo in quel modo, ora bisogna lavorare per risollevare il morale dei calciatori ed intervenire soprattutto sull’aspetto atletico oltre che tecnico, poiché i numerosi infortuni che hanno colpito i calciatori sono un dato abbastanza eloquente.

L’idea di Somma è di continuare con la difesa a tre, che diventa a cinque in fase di non possesso. Non ha richiesto rinforzi, sicuro che l’unico metodo per rialzare le sorti del Catanzaro sia unicamente il lavoro. Quando ha ricevuto la telefonata del DS Preiti, l’ex commentatore RAI ha dato sin da subito la sua disponibilità per approdare sui Tre Colli. Uno sguardo anche alla partita che attende i giallorossi a Francavilla in un campo sintetico e difficile: “Dovremmo avere una nostra idea di gioco per non farci schiacciare, visto il loro atteggiamento spregiudicato”. Mister Somma è venuto a Catanzaro per ricomporre la frattura fra ambiente e squadra.

Si è espresso anche Preiti affermando che le parole servono a poco. Occorre mettersi a lavoro. Secondo il DS Somma è l’allenatore giusto e può fare bene con le Aquile, aiutato dalla sua esperienza che lo ha portato a vincere anche alcuni campionati. Questi momenti difficili si superano e aiutano a rafforzarsi e crescere. Un pensiero anche per l’ex tecnico Spader (rimasto nello staff tecnico), il quale gode della fiducia della società in ogni caso

Ferdinando Capicotto – www.ilgiallorosso.info

Categoria: Serie C