Taranto e Cosenza a caccia di un risultato positivo per chiudere l’anno bene

Taranto e Cosenza a caccia di un risultato positivo per chiudere l’anno bene

Ultimo impegno del 2016 per Taranto e Cosenza, che questa sera (calcio d’inizio alle ore 20.30) si sfideranno allo “Iacovone” nell’incontro valevole per la 21a giornata del girone C di Lega Pro. Due squadre che arrivano a questa sfida con differenti obiettivi, ma forse con il medesimo umore: da un lato un Cosenza scosso dall’esonero di mister Roselli, che paga (forse eccessivamente) il pareggio interno contro il Catanzaro nell’ultima gara di campionato ma lascia i “lupi” in sesta posizione in classifica con 30 punti e con un distacco di 2 punti dalla Virtus Francavilla; un cammino senza infamia e senza lode, che però non ha convinto la dirigenza calabrese, che molto probabilmente si aspettava qualcosa in più da questo Cosenza. Al posto dell’allenatore umbro è stato scelto ad interim il suo secondo De Angelis, che guiderà la squadra solo nella gara contro il Taranto, per poi lasciare il timone al nuovo tranier, che presumibilmente verrà scelto i primi giorni di gennaio. Dall’altro lato vi sarà il Taranto che, dopo tre risultati utili consecutivi, giovedì scorso è incappato nella sconfitta esterna di Matera, che ha fatto nuovamente apparire ai rossoblù gli spettri della zona playout. Tuttavia, i pugliesi mantengono ancora un punticino di vantaggio, ma nelle prossime partite diventa importante fare punti, perché con una classifica così corta può davvero accadere di tutto.

QUI TARANTO: piena emergenza in difesa in casa Taranto, dato che sono indisponibili per infortunio Altobello, Nigro e Stendardo, mentre De Giorgi è squalificato. Con molta probabilità, debuterrà dal primo minuto il nuovo arrivato Som, che in settimana ha firmato il contratto con la società ionica.

QUI COSENZA: pochi problemi, invece, per De Angelis che ha tutti a dispozione. Probabile che i silani scendano in campo con il 4-4-2 con Gambino e Baclet di punta, mentre a centrocampo Mungo dovrebbe ritornare dal primo minuto al posto di Ranieri.

L’arbitro della gara sarà il sig. Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti i sigg. Antonio Spensieri di Genova e Giuseppe Perrotti di Campobasso.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C