Vacanze di organico: approvate le regole per i ripescaggi e le riammissioni

Vacanze di organico: approvate le regole per i ripescaggi e le riammissioni

Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 12 con i consiglieri: Dal Pino, Marotta e Lotito per la Lega di A; Balata per la Lega B; Ghirelli, Baumgartner e Lo Monaco per la Lega Pro; Sibilia, Acciardi, Baretti, Frascà e Franchi per la Lega Nazionale Dilettanti; Tommasi, Calcagno, Gama e Zambrotta per gli atleti; Beretta e Giatras per i tecnici; il presidente dell’AIA Nicchi; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il presidente del Settore Tecnico Albertini; il segretario generale Brunelli; la presidente della Divisione Calcio Femminile Mantovani; il membro UEFA nel Consiglio della FIFA Christillin; il presidente ECA e membro del Comitato Esecutivo della UEFA Agnelli. Invitato, in qualità di uditore, il presidente dell’AIAC Ulivieri. Tutti i consiglieri si sono collegati in conference call, fatta eccezione per Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Nicchi presenti in sede.

Il presidente federale ha aperto i lavori ricordando un protagonista assoluto del calcio italiano purtroppo scomparso nelle ultime settimane come Sergio Vatta. Il Consiglio ha dedicato un momento di raccoglimento anche per i giovani calciatori Alina Seeber e Luca Iannamorelli.

Successivamente, sottolineando come il mondo del calcio abbia dimostrato disponibilità, responsabilità e credibilità nella ripresa dell’attività post-Covid, Gravina ha fatto i complimenti alla Juventus per la vittoria nel campionato di Serie A e a tutti gli altri club che hanno conquistato sul campo importanti avanzamenti di categoria.
In conclusione, Gravina ha relazionato i consiglieri in merito al tema dei protocolli per le categorie dilettantistiche, sul quale la FIGC è in costante rapporto con il Governo e il CTS per arrivare ad una stesura che consenta il riavvio dell’attività di base.

Fonte: www.tuttoc.com

Categoria: Serie C