Verso Reggina-Lecce: amaranto sull’orlo del baratro
Spiriti totalmente opposto animeranno Reggina e Lecce, che si sfideranno domani sera al “Granillo” di Reggio Calabria nella partita valida per la 23^ giornata del Girone B. Fischio d’inizio programmato alle 19:30. Nella gara d’andata i giallorossi si imposero 2-. Gli amaranto sono sconsolatamente ultimi in graduatoria con 11 punti (da considerare i 4 di penalizzazione), hanno vinto solo una volta negli ultimi quindici turni ed hanno un unico, difficile obiettivo: agguantare i play-out e sperare nella salvezza.
C’è inoltre un po’ di caos negli spogliatoi. In settimana Roberto Insigne, uno dei più talentuosi della squadra, autore di 7 delle 13 reti totali dei calabresi, ha lasciato la città. Chiaro segno che vuole una nuova sistemazione in una società a lui gradita e con obiettivi più importanti. Nelle scorse ore però è stato paventato anche un clamoroso ritorno, quello di David Di Michele. L’esperto attaccante classe ’76 è da settimane fuori rosa ma, complici offerte non di suo gradimento e un mai celato attaccamento a città, tifosi e maglia, potrebbe scegliere di chiudere il campionato sul campo, mettendosi a disposizione di mister Alberti.
Il Lecce dal canto suo ha ben altri obiettivi. I pugliesi, dopo una brutta parentesi con tre sconfitte consecutive, si sono ripresi bene in questo 2015, e hanno messo in fina una serie positiva con due vittori e due pareggi. La promozione è un obiettivo mai celato, ma bisognerà lottare fino all’ultimo con le dirette concorrenti Juve Stabia, Casertana, Foggia. È chiaro quindi che Moscardelli e soci non possono steccare in occasioni del genere e verranno in Calabria per ottenere il massimo risultato.
Ad arbitrare il match sarà il signor Antonio Di Martino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Raffaele Vitiello di Torre del Greco.