Vigor Lamezia, Torcasio: “Ci iscriveremo. Scarsella ha richieste in B”

Vigor Lamezia, Torcasio: “Ci iscriveremo. Scarsella ha richieste in B”

Non è solo il possibile ripescaggio in B a fare in modo che il fallimento del Parma riguardi la Lega Pro. Sì, perché i ducali avevano moltissimi giocatori sotto contratto prestati in giro per l’Italia, quindi sono molte le società – anche in terza serie – ad aver perso dei soldi, per premi di valorizzazione o ingaggi che sarebbero dovuti essere rimborsati e a cui invece bisognerà dire addio. Una di queste squadre è la Vigor Lamezia: “Per noi si tratta di una botta non indifferente, da 265mila euro più Iva“, ha confessato il presidente Gianni Torcasio a lametino.it. “Ho provato a chiamare in Lega per vedere se ci fosse la possibilità di recuperare qualcosa, ma mi è stato risposto picche. Per cui non resta che farcene una ragione. L’iscrizione? Mi sento il primo tifoso di questa squadra, a cui mi lega un amore non quantificabile a parole. Il compito si presenta abbastanza difficile dato che la botta Parma ed altre situazioni vecchie ci hanno un po’ tagliato le gambe a livello economico. Sono comunque convinto che alla fine riusciremo ad iscrivere la squadra. Abbiamo già pagato gli F24 necessari ad avere il via libera per potersi iscrivere. Per cui materialmente adesso manca solo la documentazione, comprensiva degli assegni alla Calcio Servizi, e la già citata fideiussione da 400 000 euro che conto di presentare personalmente in Lega martedì prossimo”.

Dopo l’iscrizione si penserà alla stagione 2015/2016: “Tutto ciò che attiene alla sfera tecnica sarà ufficializzato in una conferenza stampa che verrà indetta subito dopo l’avvenuta iscrizione della squadra“, conferma il numero uno vigorino. “Il ritiro? Torneremo alla Giurranda, per stare più vicini possibile ai nostri tifosi. Per le amichevoli scenderemo di volta in volta al D’Ippolito. Mentre riguardo al mercato, finora non siamo andati oltre qualche telefonata esplorativa. Cercheremo di tenere quanti più giocatori possibili tra quelli indicatici dall’allenatore. Scarsella è sotto contratto ma due squadre di B ce l’hanno richiesto. Ci sembra giusto permettere al ragazzo di approdare in cadetteria, a patto, ovviamente, di un’adeguata contropartita economica. Mentre Montella mi ha detto che ora sta pensando unicamente a godersi le ferie e che solo una volta conclusesi ci contatterà per discutere dell’eventuale rinnovo“.

Infine Torcasio rivolge un appello, legato anche alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto i biancoverdi di recente: “Invito la città a stare vicina alla squadra. Il sottoscritto è unicamente colui che in questo frangente la rappresenta a livello dirigenziale, ma la Vigor Lamezia resta dei tifosi”.

Categoria: Serie C