Road to Caserta: De Zerbi si reinventa il centrocampo

Road to Caserta: De Zerbi si reinventa il centrocampo

Questo pomeriggio il Foggia di De Zerbi, reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Matera, è chiamato ad un altro match di alta quota sul prato del “Pinto”, dove ad attenderlo ci sarà la Casertana del neo allenatore Campilongo (vecchia conoscenza del calcio rossonero).

Mister De Zerbi in settimana ha dovuto, ancora una volta, fare i conti con i continui infortuni che affliggono il suo gruppo, oltre alle decisioni del giudice sportivo che costringeranno Agnelli e Bencivenga a non poter scendere in campo in virtù di una giornata di squalifica. Ma per due elementi squalificati, ce n’è uno che rientra, si tratta di Narciso, che dopo il rosso di Castellammare e il turno di squalifica patito sei giorni fa, ritrova il suo posto tra i pali della porta rossonera.

I guai per il tecnico bresciano non sono finiti, visto che oggi il solo D’Allocco è sicuro di una maglia da titolare. Quinto anche in questa settimana ha svolto lavoro differenziato e ci sono poche probabilità di vederlo in campo. Il play foggiano potrebbe essere ancora una volta sostituito dall’intraprendente Sicurella che oggi potrebbe aggiungere un altro gettone alle sue presenze in questo campionato.

La grana maggiore, però, riguarda il sostituto di capitan Agnelli. Al suo posto potrebbe rivedersi dal primo minuto lo spagnolo Saint Maza nell’insolita veste di regista.

Nel reparto offensivo, Bollino sembra aver recuperato dopo i fastidi muscolari patiti in settimana, mentre la presenza in panchina di Leonetti è a rischio. In campo vedremo con assoluta certezza Iemmello, supportato sulle corsie offensive da Sarno e Cavallaro.

In virtù degli infortunati e squalificati appena elencati, De Zerbi sarà quasi costretto ad affidarsi a Narciso tra i pali, Potenza e Gigliotti compiranno il duo centrale nella retroguardia rossonera, mentre Agostinone interverrà sul versante sinistro e Loiacono quello destro (ruolo già ricoperto in altre occasioni dal jolly rossonero). Nel cerchio di centrocampo sicure riconferme per D’Allocco e Sicurella e più che probabile di Saint Maza. Il tridente offensivo sarà composto da Iemmello, Sarno e Cavallaro. Con un Bollino pronto ad arricchire l’arciere offensivo a disposizione del tecnico rossonero.

Categoria: Ultimissime