Risultato tennistico al “Monterisi”: il Cerignola vola, 6-0 al Nola
Vittoria di forza dei padroni di casa, che nell’anticipo di campionato annientano il Nola con un 6-0 nettissimo. L’Audace, davanti al numeroso pubblico del “Monterisi”, domina la gara e sfrutta al massimo l’inferiorità numerica avversaria. I gialloblù arrivavano all’incontro con due indisponibili a centrocampo, ovvero Longo e Giacomarro, il primo per motivi di regolamento (potrà esordire mercoledì a Casarano) ed il secondo per un problema muscolare. Sirri e Mincica trovano le prime reti stagionali, ma il “man of the match” è sicuramente il capitano ofantino Loiodice, scatenato dal primo istante di partita. Esordio stagionale anche per Bollino, subentrato a venti minuti dal termine della partita.
LA CRONACA
Primo tempo. Il Cerignola parte in quarta, al 2’ Malcore appoggia col petto un pallone comodo per Loiodice che la piazza direttamente all’angolino: padroni di casa già in vantaggio. Al 5’ Malcore sfiora il raddoppio, per l’assistente però è fuorigioco. Dopo qualche minuto è ancora il centravanti gialloblù ad essere protagonista, buona risposta di Cappa. Al 10’ Achik conclude a giro ma la sfera viene deviata e sfiora la traversa. Il secondo gol arriva finalmente al 20’: al termine di una grande azione Malcore serve ancora Loiodice con un tacco di pregevole fattura, il numero 10 indirizza il pallone all’angolino facendolo sbattere sul palo interno e trovando la sua personale doppietta. Il Nola bussa per la prima volta nell’area di rigore avversaria con un colpo di testa di D’Angelo sul traversone di De Siena, blocca facile Brescia. Loiodice è scatenato, ma al 41’ Cappa gli nega la tripletta salvando una conclusione diretta all’incrocio. 120 secondi dopo il portiere campano si oppone a Malcore che, con poca fortuna, tenta di sbloccarsi in tutti i modi. In finale di frazione Figliolia mette in difficoltà Brescia con un’insidiosa punizione, il risultato però resta invariato.
Secondo tempo. Da un corner, al 51’, nasce la più grande occasione di giornata per gli ospiti: Maltese e Brescia salvano la conclusione, da pochi passi, di Padulano. La situazione per il Nola peggiora ulteriormente quando al 56’ D’Angelo si fa ammonire per la seconda volta dopo un netto fallo sull’ispiratissimo Loiodice. Il Cerignola ne approfitta ed all’ora esatta di gioco trova il tris: Loiodice, questa volta nelle vesti di assistman, crossa direttamente sulla testa di Sirri che insacca alle spalle di Cappa. Per il centrale si tratta della prima marcatura in gialloblù. Primo lampo per Mincica che da fuori scaglia il pallone dritto sulla traversa. Ennesimo colpo di scena della gara ad un quarto d’ora dal termine, Maltese lancia Mincica che in solitaria conquista un calcio di rigore, atterrato da Cappa nell’uno vs uno: l’arbitro risparmia il portiere bianconero, non Malcore però che lo spiazza e concretizza il poker cerignolano. Non si ferma la corazzata di Pazienza, all’80’ Palazzo, appena entrato, trova sempre Mincica che questa volta concretizza e centra la prima rete stagionale. Il Cerignola non ne ha abbastanza e trova il sesto gol con Palazzo, che in due minuti entra per le medesime volte nel tabellino della gara. Il match si conclude con un risultato tennistico, i gialloblù sono momentaneamente in testa alla classifica.
IL TABELLINO
Audace Cerignola – Nola 6-0
Marcatori: 2′-20′ Loiodice (C), 60′ Sirri (C), 75′ Malcore rig. (C), 80′ Mincica (C), 82′ Palazzo (C).
Ammoniti: 20′ D’Angelo (N), 38′ De Siena (N), 47′ Agnelli (C), 71′ Malcore (C), 73′ Cappa (N).
Espulsi: 56′ D’Angelo (N).
Audace Cerignola (4-2-3-1): Brescia; Vitiello, Manzo, Sirri, Dorval (75′ Russo); Agnelli (67′ Muscatiello), Maltese; Loioidice (67′ Bollino), Mincica, Achik (60′ Tascone); Malcore (78′ Palazzo). All. Pazienza.
Nola (4-2-3-1): Cappa; De Siena, Angeletti (83′ Canfora), D’Orsi, De Siena (64′ Lambiase); Caliendo (45′ Acampora), Ruggiero (64′ Cardone); Padulano, Figliolia, Corbisiero (64′ Boggia); D’Angelo. All. De Lucia.
Arbitro: Dario Duzel.