Catanzaro-Foggia: le ultimissime

Catanzaro-Foggia: le ultimissime

Sarà la partita di campionato numero 17 per i rossoneri di mister Zeman che, allo Stadio Ceravolo, sfideranno il Catanzaro. Fu proprio in terra calabrese, sponda giallorossa, che il tecnico di Praga inanellò la prima delle 100 vittorie con il Foggia.

In quello che sarà un mezzogiorno di fuoco tra due squadre che cercano i tre punti, sarà una sfida nella sfida. Sulla panchina del Catanzaro si accomoderà per la prima volta mister Vivarini, subentrato all’esonerato Antonio Calabro. Vivarini, tecnico importante per la Lega Pro, non ha mai vinto all’esordio.

Se i precedenti sorridono alla Regina del Sud che porta sul petto un’aquila nera, il passato sorride al Maestro di Praga.

L’infermeria del club pugliese inizia a svuotarsi, infatti, Rocca e Di Grazia in settimana hanno iniziato a svolgere allenamenti in gruppo. Per Catanzaro però, solo Rocca ha occupato un posto sul pullman rossonero. In occasione della trasferta calabrese mancheranno Alastra, Markic, Merola e Di Grazia.

Con mister Vivarini che nel tempo potrebbe cambiare modulo e con Zeman che confermerà il suo intramontabile 4-3-3 questi potrebbero essere i due possibili schieramenti:

U.S. Catanzaro (4-3-1-2): Branduani; Vandeputte, Fazio, De Santis, Bearzotti; Welbeck, Carlini, Verna; Bombagi; Vazquez, Cianci. All. Vivarini.

Calcio Foggia 1920 (4-3-3): Volpe; Nicoletti, Di Pasquale, Sciacca, Garattoni; Gallo, Petermann, Garofalo; Curcio, Ferrante, Tuzzo. All. Zeman.

L’appuntamento del Ceravolo in programma alle ore 12:00 sarà diretto dal Sig. Federico Fontani della Sezione A.I.A. di Siena, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti e Massimo Salvalaglio (IV: Daniele Virgilio).

La gara potrà essere seguita acquistando uno dei pacchetti suggeriti da Eleven Sports oppure su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre).

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime