Terzo ciak fra il Foggia e mister Taurino. Per Zeman le ennesime novità stagionali
Non ci sono precedenti in campionato fra Zdenek Zeman e Roberto Taurino.
Anche perché l’allenatore della Virtus Francavilla è alla sua seconda esperienza fra i professionisti.
Dopo gli anni da calciatore, il tecnico classe 1977 (e nato a Lecce) inizia ad allenare proprio nella società biancazzurra, ricoprendo il ruolo di mister in seconda con Antonio Calabro. Quindi ecco le esperienze col Nardò e col Bitonto.
La passata stagione, a fine novembre, è chiamato sulla panchina della Viterbese. L’esordio è un KO per 0-2 sul campo della Juve Stabia. Dopo 23 gare (7V – 8X – 8P), qualche giorno dopo la sconfitta con il Catania, viene esonerato dal club gialloblù.
Ma è proprio con i Leoni della Tuscia che Taurino ha sfidato il Foggia.
In occasione della 13esima giornata, a Viterbo, finisce 0-1. Per il 32esimo turno, a Foggia, ecco un 1-1. Insomma, due match con zero successi e un solo punto raccolto. Curiosamente lo stesso bottino e gli stessi punteggi degli scontri diretti nell’annata 2020/2021 fra i Satanelli e la Virtus Francavilla.
Concludiamo segnalando che per il mister boemo quella di sabato pomeriggio sarà una prima volta anche contro la società brindisina. Il Francavilla dopo tutto è fra i professionisti, Serie C oppure Lega Pro, dal 2016/2017… quando Zeman aveva già deliziato gli appassionati di football per tre decenni.
TUTTI I PRECEDENTI FRA TAURINO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
0 vittorie Taurino
1 pareggio
1 vittoria Foggia
1 gol fatto squadre di Taurino
2 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania