Il Natale è alle porte e il match in programma questo pomeriggio alle 14:30 chiuderà l’anno solare. Sul rettangolo verde dello Stadio Pino Zaccheria si sfideranno Foggia e Monterosi, un match inedito in terra pugliese.
Sarà la 20esima giornata di campionato, prima del girone di ritorno. Saranno due squadre diverse quelle che si daranno battaglia tra poche ore, con il Monterosi che in panchina ha un nuovo tecnico (Menichini subentrato a D’Antoni). Per i rossoneri, freschi del pareggio acciuffato in extremis con l’Avellino, sarà l’inizio di un nuovo capitolo, quello che solitamente vede le squadre di mister Zeman spiccare il volo.
Sono 19 gli uomini convocati dal tecnico boemo. Spiccano le assenze di Alastra, Merola, Di Grazia e dell’ormai infortunato cronico Markic. Oltre a quella di Girasole. La notizia delle ultime ore è la positività al Covid-19 di un elemento del gruppo squadra che, per motivi di privacy, non è stato svelato. Nel Monterosi, invece, mancheranno il difensore Piroli e l’attaccante Costantino. Quella laziale è una squadra cooperativa del gol, brava a trovare la rete con tutti i suoi uomini ma identifica nell’assente Costantino il proprio cannoniere con 4 reti all’attivo.
A dirigere il match dello Zaccheria sarà il Sig. Luca Cherchi della Sezione A.I.A. di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi di Treviglio e Giuseppe Lipari di Brescia. IV ufficiale: Enrico Eremitaggio.
Ecco i possibili schieramenti:
Foggia (4-3-3): Volpe; Nicoletti, Di Pasquale, Sciacca, Garattoni; Gallo, Petermann, Rocca (Garofalo); Curcio, Ferrante, Merkaj (Tuzzo). All. Zeman
Monterosi (3-5-2): Alia; Rocchi, Parlati, Mbende; Verde, Buono, Di Paolantonio, Adamo, Cancellieri; Buglio, Polidori. All. Menichini.
Il match potrà essere seguito acquistando uno dei pacchetti suggeriti dalla pay-per-views Eleven Sports.
Daniel Miulli