Foggia, sogni e speranze alla ricerca dei playoff. Bentornato calciomercato!
3…2…1…via.
Inizia oggi la sessione invernale del calciomercato, mercato di riparazione che terminerà il 31 gennaio.
L’attenzione del Direttore Sportivo rossonero, Giuseppe Pavone, sarà impiegata in tutti i reparti di movimento, dalla difesa all’attacco.
Con il bosniaco Toni Markic ormai lontano dal progetto tecnico zemaniano, la retroguardia pugliese vede solo tre difensori centrali: Girasole, Di Pasquale e il capitano Sciacca.
Il primo nome accostato alla piazza foggiana è quello di Edoardo Blondett, difensore classe ’92 in forza alla Fermana. 185 cm di statura, nato a Genova con oltre 250 presenze in Serie C. Un nome d’esperienza per un reparto che necessita rinforzi. Nel corso del campionato 2021/2022 Blondett vanta 18 presenze con la squadra marchigiana .
Il market del football mette sullo scaffale del centrocampo nomi che stuzzicano l’interesse degli sportivi come quelli di Luca Belardinelli, giovane mediano classe 2001 di proprietà della Pro Vercelli e del ghanese Abdallah Basit (1999) in forza al Benevento, dove ha trovato poco spazio ed è libero di partire.
Ad accendere il calciomercato, secondo il sito diretto dall’esperto Criscitiello, è il nome di Ciccio Deli, centrocampista di qualità in forza alla Cremonese ed ex rossonero. Già, è proprio quel Deli che vestì la maglia del Foggia nei recenti anni in Serie B. 76 presenze, 15 gol e 14 assist hanno reso Deli uno dei giocatori più apprezzati e amati di quella tragica stagione sportiva vissuta in cadetteria. Potrebbe essere l’uomo giusto per il centrocampo di Zeman ma, l’ingaggio alto per la terza serie professionistica, potrebbe essere un ostacolo rilevante. Francesco Deli è una suggestione e per ora resta tale. È ancora senza squadra un certo Oliver Kragl, anche se, il capitolo tedesco sembra essersi chiuso mesi fa, quando la trattativa ormai fatta naufragò clamorosamente.
Se Ferrante è il bomber dei satanelli arrivato via Ternana, il suo nuovo partner potrebbe essere un altro neroverde. È Diego Peralta il fantasista finito nei pensieri dei diavoli del sud. L’ala destra del club umbro ha giocato solo 6 partite nel campionato 2021/2022 ed è sul mercato.
Questi sono solo i primi nomi di un mercato di riparazione che potrà rivelarci cosa vorrà fare il Foggia da grande.
Insomma, bentornato calciomercato.
Daniel Miulli