A 24 ore dall’inizio del calciomercato, ecco cos’è successo nel Girone C
La prima squadra del Girone C di Serie C ad annunciare un colpo di mercato è la Turris. La squadra campana con un comunicato stampa ha presentato il centrocampista Enrico Zampa “classe 1992, che si lega al club fino al termine della stagione sportiva in corso con opzione per una ulteriore stagione. Colpo di mercato del direttore Primicile, che rinforza, così, la rosa con un centrocampista centrale da oltre 200 presenze tra i professionisti” si legge nella nota dei corallini.
Il Monopoli s’appresta a ufficializzare l’attaccante classe ’97 Alessandro Rossi, arrivato in terra biancoverde con la formula del prestito dalla Lazio: “Il calciatore ormai fa parte del nostro gruppo – ha dichiarato il ds del Monopoli Marcello Chiricallo a La Gazzetta dello Sport, visto che da un po’ si allena con i suoi nuovi compagni di squadra grazie al nulla osta della Lazio, proprietaria del cartellino. Ormai, manca solo l’ufficialità, visto che l’accordo è stato trovato da tempo. Insomma, ci sono da mettere le firme che ritengo non rappresentino un ostacolo per questa nuova avventura di Rossi nella sua carriera“.
La Paganese, nel tardo pomeriggio di ieri ha comunicato l’arrivo di Carlo Martorelli. Il mediano classe ’99 è arrivato a titolo definitivo dall’Aquila Montevarchi 1902. Con il club di Pagani ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla maglia azzurra fino al giugno del 2022.
Se Turris, Monopoli e Paganese hanno rinforzato le proprie rose dal centrocampo verso il reparto avanzato, il Campobasso guarda alla porta. Potrebbe essere oggi la giornata decisiva per definire il trasferimento del portiere Michal Lewandowski, estremo difensore classe ’96 di proprietà del Messina.
Per il Catanzaro l’oggetto del desiderio è il centrocampista greco in forza al Perugia Dimitrios Sounas. L’esperto di categoria è in partenza e i calabresi hanno mosso i primi passi.
L’attaccante Saveriano Infantino è in uscita dalla Carrarese e su di lui ci sono gli occhi del Potenza. In Basilicata danno la trattativa per fatta e Infantino a breve potrebbe essere l’uomo in più per l’attacco dei rossoblu.
In casa Foggia si guarda soprattutto alle partenze prima di accogliere new entry. Non rientrano nei piani il difensore bosniaco Toni Markic e il centrocampista Marco Ballarini che, molto probabilmente tornerà all’Udinese, società che detiene il cartellino. Tornano a correre Merola e Di Grazia, i veri assi nella manica del club rossonero. I nomi che piacciono? Peralta, Belardinelli, Blondett e Iocolano.
Alcune trattative sono già state ufficializzate, altre sono state avviate e potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. Le squadre del Girone C iniziano a muoversi con cautela sul mercato, come previsto, senza stravolgere nulla, ma investendo lì dove richiesto. Vediamo cosa ci riserva questo secondo giorno di calciomercato…
Daniel Miulli