Foggia, a centrocampo piace Anderson. Occhi anche su Cortinovis
“Nessuno stravolgimento della rosa, ma almeno un rinforzo per reparto. E’ quanto emerso nel summit (tenutosi in un ristorante barese) che ha visto riuniti intorno ad un tavolo il Presidente Nicola Canonico, il vice Sario Masi, il tecnico Zdenek Zeman e il ds Peppino Pavone“, scrive Massimo G. Marsico sulle colonne de l’Attacco.
Il calciomercato del Foggia, un mercato che sarà appunto di “riparazione” e non di “ristrutturazione” si prepara ad entrare nel vivo. “Markic (assente dal campo da metà ottobre) dovrebbe rescindere il contratto e accasarsi altrove. Si pensa per sostituirlo, all’esperto Edoardo Blodett, attualmente alla Fermata”, rivela il giornalista foggiano e continua: “Sul taccuino del ds Pavone non a case c’è evidenziato il nome del 26enne olandese Djavan Anderson, esterno del Cosenza in prestito dalla Lazio (con la cui maglia ha collezionato 9 presenze in A). Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, arrivò in Italia nel 2017, firmando un triennale con il Bari”. Il sogno a centrocampo resta Francesco Deli ma, il pesante ingaggio è sempre più un ostacolo difficile da superare e allora ecco la notizia di mercato: “Si sta provando ad ingaggiare Alessandro Cortinovis, classe ’01, di proprietà dell’Atalanta, in prestito alla Reggina”, trequartista di qualità e prospettiva.
In attacco il primo nome il lista resta quello di Diego Peralta della Ternana. Anche Alessio Di Massimo (Triestina) rimane nel mirino del Foggia.