Da Scrosta a Rosafio, passando per Risolo e Bolis. Ecco i nuovi nomi sulla lista del ds Pavone
“Il calciomercato del Foggia è un fuoco sotto i carboni”, ha dichiarato Nicola Canonico, Presidente del Calcio Foggia 1920.
Nel corso di “Contropiede”, format condotto da Massimo G. Marsico in onda su Mitico channel, è stato fatto il punto della situazione sul mercato in entrata del club rossonero. Nuovi nomi per tutti i reparti di movimento. “Il Foggia è alla ricerca di esperienza e un nuovo profilo è quello di Edoardo Scrosta“, annuncia il direttore di foggiacalciomania.com Daniel Miulli, che prosegue: “Classe ’92, il difensore centrale della Fermana piace al club di via Gioberti. I suoi 182 cm di statura e il suo piede mancino, fanno di lui l’uomo giusto da affiancare a Di Pasquale”. L’attenzione del Foggia è rivolta soprattutto al versante di destra: “L’infortunio di Garattoni ha spinto il ds Pavone a dare la caccia ad un terzino destro. Il profilo in cima alla lista è quello di un classe ’00, sloveno che non milita nel Girone C”, dichiara il direttore di fcm.
Il ping pong di nomi tira news anche dalla lista di Massimo Marsico: “Niccolò Ricchi, terzino sinistro, classe ’00 attualmente svincolato ed ex Viterbese. Tommaso Farabegoli, difensore centrale, classe ’99, di proprietà dell’Ancona. Occhio anche ad Alberto Rizzo, terzino sinistro in forza alla Juve Stabia, già 20 presenze per lui con la maglia delle vespe”, chiosa Marsico.
Un altro nome per il reparto arretrato del Foggia arriva da Mario Ciampi, ospite in studio: “Il Foggia è operativo per dare alla fascia destra un rinforzo importante. Antonio Candela, terzino destro classe ’00 del Cesena è nella lista dei preferiti. Il ragazzo è in prestito dal Genoa e l’opportunità Zeman è molto suggestiva”.
Dalla difesa si passa al centrocampo: “L’arrivo al Catanzaro di Sounas potrebbe concedere poco spazio ad Andrea Risolo, centrocampista classe ’96 ex Bisceglie di Canonico. Ecco, Risolo è un nome nuovo. Il play di Mesagne potrebbe essere il primo colpo dei rossoneri”, afferma Daniel Miulli. Sul reparto di mezzo, Marsico aggiunge: “Attenzione a Thomas Bolis, centrocampista scuola Atalanta di proprietà del Carpi. Il classe ’98 in Serie D ha collezionato 12 presenze e 1 gol”. “Michele Emmausso, mezz’ala del Campobasso è un vecchio sogno del direttore Pavone – incalza Mario Ciampi – e chissà, potrebbe essere la volta buona di portarlo con se”.
In attacco la novità porta il nome di Marco Rosafio, ala destra della Reggiana. Il ventisettenne nato in Svizzera ma naturalizzato italiano, rispecchia l’identikit tracciato dal ds rossonero. Rosafio, come Cuppone e Russini, è un’ala che può trasformarsi anche in un falso nueve. Per l’italo-svizzero i numeri dicono: 2 gol e 1 assist in 14 partite con i granata.
La Redazione