Lega Pro Girone C: il girone in cifre, quindicesima giornata

Lega Pro Girone C: il girone in cifre, quindicesima giornata

Conclusa la 15a giornata di campionato con il posticipo tra Matera e Martina Franca, che ha visto gli uomini di Auteri vincere di rimonta per 3-1, possiamo tirare le “somme” di quest’ultima giornata del girone c di Lega Pro.

Le squadre componenti il quartetto di testa hanno vinto tutte, lasciando così inalterati gli equilibri della classifica. Dopo la roboante vittoria per 4-0 in casa della Lupa Roma, la Salernitana resta saldamente in testa alla classifica con 34 punti. A due punti di distanza il Benevento che ha battuto in trasferta la Reggina per 2-0 e la Juve Stabia, vittoriosa in casa contro il Savoia. A 31 punti il Lecce, a solo 3 lunghezze dai granata, si conferma al quarto posto dopo aver battuto tra le mura amiche il Melfi. Esordio amaro per Campilongo in campionato sulla panchina della Casertana. I falchetti hanno perso in casa per 2-1 contro il Foggia di De Zerbi.

I due stadi più gremiti sono stati il “Via del Mare” di Lecce e il “XXI settembre- Franco Salerno” di Matera con circa 4000 spettatori.

Sono 27 in totale i goal segnati, 15 per le squadre di casa e 13 per quelle in trasferta. 2 i pareggi, 3 le vittorie per le squadre in trasferta e 5 per quelle in casa. Gli arbitri hanno estratto 43 cartellini gialli e 5 rossi.

Il marcatore più giovane della giornata è stato Pietro Iammello (22) del Foggia. L’attaccante di origini calabresi, nato il 6 marzo 1992, sigla la sua settima rete stagionale che consente ai suoi compagni di battere la Casertana al “Pinto”. Iammello, che ha indossato finora ben 25 volte la maglia della Nazionale compiendo tutta la trafila dall’U16 all’U19, è al momento il secondo cannoniere del girone, ad una sola lunghezza dal brasiliano granata Caetano Calil.