È tutto pronto per Juve Stabia-Foggia, gara valida per la 24^ giornata di Serie C – Girone C.
Per i pugliesi in panchina ci sarà ancora lui: mister Zeman. Dopo un inizio settimana in burrasca, la formazione rossonera ha rivisto tornare il sereno sullo Zaccheria. Tutto risolto, così sembra, tra il Presidente Canonico e il direttore sportivo del Foggia Giuseppe Pavone, con reintegro e prolungamento del contratto fino al 2023 (come per mister Zeman).
Chiusa la parentesi aperta nel post-partita di Foggia-Latina, si torna a parlare di calcio giocato. Sono le ultime ore di calciomercato e il Foggia dopo aver portato alla corte del maestro di Praga Rizzo, Vitali, Di Paolantonio, Turchetta e Buschiazzo (ufficialità attesa a breve) prova a piazzare gli ultimi colpi. L’attenzione del ds Pavone è rivolta principalmente alle uscite (bagagli pronti per Markic, Di Jenno e Di Grazia). È sempre più fitto il dialogo con il Messina, i nomi sull’agenda sono quelli di Luigi Carillo (difensore centrale e capitano dei siciliani) e Filippo Damian (centrocampista di proprietà della Ternana in prestito alla squadra dello stretto). Carillo e Damian potrebbero vestire la maglia rossonera innescando uno scambio che porterebbe in Sicilia Toni Markic e Andrea Di Grazia. Il Foggia negli ultimi giorni, sempre a Messina, ha posto la lente d’ingrandimento su Nicholas Fantoni, difensore centrale classe ’02 in prestito dal Vicenza.
Su Manuel Nicoletti c’è il forte interesse del Crotone, pronto a chiudere per il terzino sinistro del Foggia, assente nella lista dei convocati per la gara di Castellammare.
Intanto, sono 16 i convocati da mister Zeman per il match in programma lunedì 31 gennaio alle ore 21:00. Subito convocati i neo-acquisti Di Paolantonio e Turchetta. Per i rossoneri lo schieramento tattico sarà quello di sempre, il solito 4-3-3. Con Alastra tra i pali, il quartetto difensivo potrebbe essere composto da Rizzo, Di Pasquale, Girasole e Martino; a centrocampo Gallo, Di Paolantonio e Garofalo viaggiano verso la partenza dal 1′; in avanti, invece, Curcio, Vitali e Merola scaldano i motori. Tanti gli assenti tra le fila dei diavoli del sud, formazione che vede l’assenza anche del suo bomber: Alexis Ferrante.
Per gli ospiti, al momento dodicesimi in classifica con 27 punti, si prospetta il solito 4-2-3-1 con i nuovi arrivi Ceccarelli e Panico pronti a partire dal fischio d’inizio.
Il match del Menti sarà diretto dal Sig. Nicolò Marini della Sez. A.I.A. di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Federico Pragliola di Trani. IV ufficiale: Gioele Iacobellis.
Ecco i probabili schieramenti:
Calcio Foggia 1920 (4-3-3): Alastra; Rizzo, Di Pasquale, Girasole, Martino; Gallo, Di Paolantonio, Garofalo; Curcio, Vitali, Merola. All. Zeman
Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Altobelli, Davì; Stoppa, Schiavi, Ceccarelli; Eusepi. All. Sottili.
La partita potrà essere seguita in diretta tv su Rai Sport o su Eleven Sports acquistando uno dei pacchetti suggeriti. Fischio d’inizio alle 21:00.
Daniel Miulli