Foggia-AZ Picerno: le ultimissime

Foggia-AZ Picerno: le ultimissime

Per la trentunesima giornata di Serie C, il Foggia sfiderà allo Stadio Zaccheria l’AZ Picerno.
Nel pre-gara hanno fatto rumore le dichiarazioni mister Zeman, frecciatine scagliate verso i piani alti del club rossonero. Se il rinnovo di contratto che ha legato Zeman e il Foggia fino al 2023 sembrava essere la pace fatta tra area tecnica e presidenza, le parole rilasciate ieri ai microfoni della sala stampa hanno riaperto dubbi e incertezze.
Ma l’attenzione è rivolta più che mai al presente. Questo pomeriggio alle 17:30 la formazione pugliese affronterà la compagine allenata da mister Leonardo Colucci. Nel match di andata i rossoblu erano diretti da Antonio Palo, ex rossonero e allievo del boemo. Finì 1-1 nella prima parte di campionato allo Stadio Donato Curcio, con il Foggia costretto a recuperare lo svantaggio iniziale.
Il Picerno è tutta un’altra squadra, fatta di qualche elemento nuovo e un tecnico diverso da quello di mezzo campionato fa, infatti, la cura Colucci ha portato l’AZ in zona play-off. Sono 40 i punti conquistati da De Franco&Co., punteggio utile per occupare la decima posizione della classifica.

Il Foggia di Zeman, poco più in alto a quota 41, avrà a disposizione qualche pedina importante. Ci sono Rocca e Garattoni, mancheranno i soliti Markic e Di Grazia oltre e Martino, Volpe, Di Pasquale – febbre per lui – e Sciacca (squalificato). Si prevede il solito 4-3-3 per mister Zeman con qualche novità. In porta Alastra viaggia verso il ritorno dal 1’; la difesa costringe il maestro di Praga a puntare sulla panchina con Rizzo, Buschiazzo, Girasole e Nicolao in pole position; a centrocampo Di Paolantonio, Petermann e Garofalo viaggiano verso la conferma; nel tridente offensivo Merola, Ferrante e Curcio sono chiamati al gol.
Per Colucci sarà la miglior formazione quella che scenderà in campo allo “Zac”, con l’esperienza di Reginaldo e la freschezza di Parigi a comporre l’attacco.

A dirigere la gara sarà il Sig. Andrea Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk di Ancona e Gilberto Laghezza di Mestre. IV ufficiale: Giuseppe Lascaro di Matera.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Foggia (4-3-3): Alastra; Rizzo, Buschiazzo, Girasole, Nicolao; Di Paolantonio, Petermann, Garofalo; Curcio, Ferrante, Merola. All. Zeman

AZ Picerno (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Garcia Rodriguez, Setola; De Cristofaro, Dettori, D’Angelo, Esposito; Reginaldo, Parigi. All. Colucci

La gara potrà essere seguita acquistando uno dei pacchetti suggeriti da Eleven Sports collegandosi al sito www.elevensports.com. Fischio d’inizio alle 17:30.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime