Allianz Pazienza e il capitolo Chiusi

Allianz Pazienza e il capitolo Chiusi

Altro giro altra corsa per il campionato di A2 Old Wild West di basket: turno infrasettimanale per “rimediare” al quindicesimo turno rinviato a causa dell’ondata Covid di inizio 2022.

La Cestistica Città di San Severo riceve Chiusi per una gara dal peso specifico notevole. La formazione del Presidente Ciavarella dopo la sconfitta di misura a Latina è pronta a voltare subito pagina per arrivare il prima possibile al target salvezza.
I toscani reduci dalla Coppa Italia, in quel di Roseto, hanno ben figurato contro la corazzata Udine, cedendo solo nel finale con tanto di pubblico tributo riconosciuto in conferenza stampa dall’allenatore friulano Boniciolli. La compagine di coach Bassi all’andata ebbe la meglio sui dauni grazie soprattutto alla prestazione monstre di Wilson (32 punti a referto), corroborata dai 17 di Medford, un asse spesso vincente nei giochi dei biancorossi, che comunque tendono a riempire il pitturato con i vari Fratto, Ancellotti e lo stesso Wilson, per poi punire dall’arco, non appena la difesa collassa sui lunghi.
Ai Neri toccherà alzare vorticosamente i ritmi, specialmente in fase difensiva, e concludere velocemente con le proprie bocche da fuoco, aumentando il più possibile il numero dei possessi. Palla a due alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata a Mauro Moretti di Marsciano, Chiara Maschietto di Treviso e Christian Mottola di Taranto. Diretta streaming, per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS, a partire dalle ore 20.15 con telecronaca affidata a Ferdinando Maggio e Mario del Vicario.
FOTO: Cesare di Sanno
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo
Categoria: Basket