Foggia-Catania: le ultimissime

Foggia-Catania: le ultimissime

7 gol fatti nelle ultime due partite, 6 punti su 6 portati a casa. Questo è il Foggia, questo è Zeman.

Ingrana la marcia la formazione rossonera che oltre a far risultato tira fuori il carattere, portando entusiasmo nel cuore dei tifosi.

Se da una parte si sogna quello che per molti è impossibile, dietro le quinte c’è un clima teso. Mister Zeman non ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita, al suo posto Giacomo Sciacca, vice-capitano dei rossoneri.

Intanto, il dimissionario Presidente Canonico è pronto a tornare in sella al club. Probabilmente lo farà giovedì, quando si svolgerà un consiglio di amministrazione a tre: lui, il figlio e l’amico nonché amministratore delegato Carbotti.

Spazio al campo e occhio all’appuntamento di domani, domenica 20 marzo, quando i diavoli del sud ospiteranno tra le mura amiche dello Stadio Zaccheria il Catania del tecnico Baldini.

Sul manto erboso del tempio sportivo foggiano si vedrà la stessa formazione schierata a Pagani, quella capace di ribaltare il risultato in soli tre minuti. Con Alastra non al top della condizione, a difendere i pali ci sarà Dalmasso. Nell’ampia difesa a quattro agiranno da sinistra verso destra Nicolao, Di Pasquale, Sciacca, Garattoni. Nel mezzo Di Paolantonio e Rocca coadiuveranno Petermann, invece, a comporre il tridente si punta tutto su Curcio, Ferrante e Merola.

Dall’altra parte del campo il Catania ritrova Luca Moro, non al top della condizione. Proprio il capocannoniere del Girone C con 21 reti insieme al compagno di squadra Greco, sono freschi di convocazione in Nazionale U20.

Mister Baldini al 4-3-3 di Zeman risponderà adottando un modulo a specchio.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Foggia (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Di Pasquale, Sciacca, Garattoni; Di Paolantonio, Petermann, Rocca; Curcio, Ferrante, Merola. All. Zeman

Catania (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Simonetti, Cataldi, Rosaia; Greco, Moro, Russini. All. Baldini

A dirigere la gara valida per la trentaduesima giornata di Serie C sarà il Sig. Mattia Pascarella della Sez. A.I.A. di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Pellino di Frattamaggiore ed Emanuele Bocca di Caserta. IV: Lucio Felice Angelillo di Nola.

La gara potrà essere seguita acquistando uno dei pacchetti suggeriti dalla pay-per-views www.elevensports.com. Fischio d’inizio alle 14:30.

Pio Belfiore

Categoria: Ultimissime