Verso Foggia-Campobasso, Zeman: “Spero che la gente venga allo stadio”

Verso Foggia-Campobasso, Zeman: “Spero che la gente venga allo stadio”

Nel pre-partita di Foggia-Campobasso torna a parlare in sala stampa mister Zeman. Il tecnico boemo dopo due settimane di silenzio accende il match valido per la trentaquattresima giornata di Serie C: “Non volevo venire in conferenza, ma ho dichiarato che non essere superstizioso e quindi dovevo venire per forza. Anche se i due ragazzi che mi hanno sostituito poi hanno giocato bene e abbiamo vinto”, esordisce il maestro. “Tutte le partite sono importanti e vogliamo chiudere bene il campionato, ma lo è per tutte le squadre. Sono esigente e quindi vorrei che si giocasse qualcosa di più. Quanto c’è di mio? C’è un 50% mio e un 50% della squadra. Nelle mie squadre il mediano è il giocatore più importante”, dichiara il tecnico rossonero parlando anche di Petermann, metronomo di questa Zemanlandia 4.0.

“Non partecipazione, ma vincere i playoff” ha dichiarato il Presidente Canonico, ieri sera, a Mitico channel. Cosa ne pensa il mister? A svelarlo è lui stesso: “Non si comprano i passaggi di categoria, bisogna vincere sul campo e i ragazzi hanno voglia e spero che non gli passi. La forma fisica è buona ma in questo momento, con i primi caldi, ne risentono e spero che possano superare questa entrata nella primavera per poi fare sempre meglio. Allenarsi con 25° rispetto ai 10° di una settimana fa si fa sentire. Questo vale per tutte le squadre, meno per il Campobasso. Loro sono lì su ed hanno più fresco”.  

Mister Zeman guarda anche ai playoff: “Per i playoff aspettiamo comunicazione ufficiale di come si svolgeranno. Sugli esterni siamo migliorati. Merola è entrato in più occasioni dentro l’area di rigore, non fa più il guardalinee come ho detto in precedenza. Nell’ultima parte di campionato le mie squadre sono sempre andate bene, quindi, spero che quest’anno si possa fare sempre meglio fino alla fine. Bisognerà gestire i cambi durante la partita. Rientrano Martino e Tuzzo dagli infortuni. Il Campobasso è una squadra che gioca e possono dare fastidio anche sui calci da fermo. Spero che la gente venga allo stadio per aiutare i ragazzi perché più gente c’è, più la squadra si carica e sta attenta a non sbagliare”, termina il tecnico dei pugliesi.

Pio Belfiore

Categoria: Sala stampa