Verso Foggia-Catanzaro, Zeman: “Poche cose sono corrette nel calcio di oggi”
Domenica delle Palme in versione “vigilia” di Foggia-Catanzaro. Al termine della rifinitura pre-gara, mister Zeman parla in sala stampa affrontando tutti i temi del momento, compreso il caso Catania:
“È una situazione tipica italiana. Noi siamo capaci di fare questo ed altro, purtroppo. Credo – continua il regista di Zeman – che noi siamo stati tra i più penalizzati se penso che abbiamo fatto e poi perso sei punti con il Catania. Così diventa un campionato irregolare, per le squalifiche con il Catania, per le ammonizioni. Ma in Italia si ragiona così, per me non è corretto, ma poche cose sono corrette nel calcio oggi. Ora ci dobbiamo preoccupare di quelli che stanno dietro. Abbiamo perso 8 punti in questo campionato. Spero che i ragazzi non ne risentano, anche se loro ci pensano e ne parlano tutto il giorno tra di loro. Questa situazione – prosegue il tecnico dei pugliesi – è stata decisa e dobbiamo accettarla. Ora per noi diventa più difficile e questa difficoltà mentale dobbiamo superarla cercando di fare il meglio possibile. Non possiamo perdere tre partite. Rispetto alla partita d’andata mi aspetto che si giochi un po’ di più. A Catanzaro il campo era allagato, era brutto. Loro hanno fatto la squadra per vincere il campionato, hanno investito tanto e sono forti tecnicamente. Noi dobbiamo giocare un buon calcio e metterli in difficoltà”, conclude.
Tra i convocati non ci sarà Alexis Ferrante, ancora out. Davide Di Pasquale non al top della condizione lascerà il posto a Domenico Girasole, mentre rientra dal lungo infortunio Andrea Di Grazia. Turchetta? In vantaggio per agire al centro dell’attacco dal 1′.
Pio Belfiore