Qui Crotone – Crotone-Avellino 2-0 cronaca e tabellino
Il Crotone batte 2-0 l’Avellino al termine di una partita ricca di emozioni. L’Avellino ci ha provato fino al 90′ a sfondare la porta di Branduani che però ha sempre risposto “No” agli avversari. Il Crotone mantiene la vetta della classifica e si conferma imbattibile tra le mura amiche.
Il Crotone segna un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco è Chiricò a portare in vantaggio i suoi su un calcio di rigore respinto da Marcone, lì pallone resta lì nel centro dell’area di rigore e l’attaccante rossoblù lo trasforma in rete. Il secondo gol è il frutto una bella azione degli squali e di un tiro di Petriccione che segna così la sua prima rete della stagione con la maglio del Crotone.
L’Avellino torna a casa con qualche rimpianto relativo soprattutto al primo tempo, quando sullo 0-0 avrebbe potuto essere più concreto. Nel complesso dei 90′ però è il Crotone ad aver fatto registrare le azioni più pericolose, ma soprattutto i gol.
CROTONE-AVELLINO 2-0
MARCATORI: 30′ pt Chiricò, 39′ st Petriccione
CROTONE (4-2-3-1): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron (39′ st Mogos); Awua (23′ st Carraro), Petriccione; Chiricò, Kargbo (40′ st Pannitteri), Tribuzzi (32′ st Vitale); Gómez (31′ st Tumminello). A disp.: Dini, Gattuso, Bove, Papini, Crialese, Giannotti, Bernardotto, Panico, Rojas. All.: Lerda.
AVELLINO (4-3-3): Marcone 6; Ricciardi 5 (32′ st Rizzo 5), Moretti 5 Aya 5, Zanandrea 5,5 (42′ pt Auriletto 5,5); Franco 5 (20′ st Ceccarelli 5,5), Matera 5, Casarini 6; Micovschi 6 (32′ st Murano sv), Trotta 5 (33′ st Gambale sv ), Russo 6. A disp.: Pane, Illanes, Tito, Dall’Oglio, Garetto, Maisto. All.: Taurino.5
ARBITRO: Sig. Michele Giordano della sezione di Novara.
ASSISTENTI: Sig.ri Marco Belsanti della sezione di Bari, Francesco Valente della sezione di Roma 2 ed Enrico Gemelli della sezione di Messina (quarto uomo).
AMMONITI: 48′ pt Micovschi per gioco scorretto.
NOTE: Angoli: 6-4. Recuperi: 4′ pt, 4′ st.
calciocrotone.it