Un bel Foggia rallenta la corsa solitaria del Catanzaro. Il finale è da 0-0
FOGGIA-CATANZARO 0-0
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale (39’ Sciacca), Rizzo; Garattoni, Odjer, Frigerio, Schenetti (75’ Petermann), Costa; Peralta (69’ Ogunseye), D’Ursi (75’ Tonin). A disposizione: Illuzzi, Dalmasso, Chierico, Ogunseye, Papazov, Sciacca, Petermann, Markic, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Battimelli, Capogna, Tonin. All.: Gallo.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Tentardini (61’ Katseris), Martinelli, Iemmello, Bombagi (61’ Sounas), Scognamillo, Ghion (81’ Cianci), Pontisso (71’ Verna), Brighenti, Vandeputte, Biasci (71’ Curcio). A disposizione: Rizzuto, Sala, Welbeck, Rolando, Verna, Fazio, Curcio, Sounas, Scavone, Gatti, Mulè, Katseris, Cinelli, Cianci. All.: Vivarini.
ARBITRO: Giordano della Sezione AIA di Novara (Bonomo-Cravotta; IV: Lovison)
AMMONITI: Vandeputte CAT), Ghion (CAT), Costa (FOG), Nobile (FOG)
NOTE: 1’ pt; 4’ st;
PRIMO TEMPO. Il Foggia di mister Gallo ospita allo Stadio Zaccheria il Catanzaro capolista. Per l’occasione lo stadio foggiano è vuota, partita a porte chiuse e diretta Rai. Nella prima frazione di gioco regna l’equilibrio, con le due squadre che si studiano e che cercano l’errore avversario per punire e passare in vantaggio. Al doppio fischio del Sig. Giordano si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO. Nella seconda frazione di gioco il Foggia prova a schiacciare sull’acceleratore con Schenetti che ad inizio ripresa, quando il cronometro segna 50′ spedisce la palla alta a pochi metri dalla porta. Un paio di occasioni capitano sui piedi di Garattoni, il terzino sfortunato è costretto a calciare con il sinistro, spedendo la palla fuori. Nel Catanzaro l’attacco atomico non punge e Vivarini al 70′ è costretto al cambio: fuori Biasci dentro Curcio. E’ proprio il 21 giallorosso a sfiorare il gol, sul suo tiro c’è Nobile che alza un muro. Nei minuti finali per il Foggia segna Frigerio ma l’arbitro annulla il gol per uno scontro in area tra Brighenti e Fulignati. Peccato, era gol regolare. Al triplice fischio i rossoneri portano a casa un prezioso pareggio. Il Foggia di mister Gallo va…