Road to Reggio: Sicurella o Maza per un posto a centrocampo
Archiviato il successo nel derby pugliese contro il Lecce, questo pomeriggio il Foggia sarà impegnato al ‘Granillo’ di Reggio Calabria, dove ad attenderlo ci sarà la fanalina di coda Reggina. Un avversario da non sottovalutare e che in settimana si è affidato alla nuova guida tecnica dell’ex allenatore del Bari, Alberti.
In settimana De Zerbi ha subito assopito i facili entusiasmi dovuti alla vittoria contro i salentini e ha predicato calma in vista di un match delicato come quello di questo pomeriggio. Gli amaranto sono reduci da un trand tutt’altro che positivo, ma il cambio tecnico potrebbe restituire nuova verve all’ambiente calabrese.
Il tecnico bresciano in settimana si è detto soddisfatto degli allenamenti svolti, riconoscendo i giusti meriti ad un gruppo che fa del sacrificio e della dedizione i suoi tasselli primari. Unico grattacapo di formazione riguarda il reparto centrale, ovvero quello di centrocampo, dove anche oggi risulteranno sicure le assenze dei lungo degenti Quinto e Gerbo.
Narciso come di consueto difenderà i pali della porta rossonera, dinanzi a lui confermata la collaudata coppia centrale composta da Gigliotti e Potenza. Sulle corsie esterne vedremo agire Agostinone a sinistra e Bencivenga a destra. Nel cuore di centrocampo, capitan Agnelli sarà sostenuto nella fase di manovra da D’Allocco ed uno tra Sicurella e Maza. De Zerbi scioglierà il dubbio solo qualche istante prima della gara, anche alla luce del buon operato fatto vedere dallo spagnolo contro il Lecce.
In attacco non dovrebbero trovare alcun dubbio le sicure presenze di Iemmello, Cavallaro e Sarno, grande ex del match, che dopo essersi sbloccato contro i salentini, ha intenzione di dare ancora il suo contributo alla causa rossonera.