Oggi il Foggia ha veramente dimostrato che qualunque traguardo non gli é precluso: riuscire a vincere dettando i tempi, addormentando o accelerando i ritmi a seconda delle proprie necessitá, é caratteristico delle grandi squadre, di quelle squadre che sanno cosa volere in ogni gara e contro qualunque avversario.
Il risultato non é mai stato in discussione e, dopo che i padroni di casa hanno steccato il pareggio con Masini, i ragazzi di De Zerbi hanno capito che bisognava chiudere la gara, cosa che avveniva puntualmente due minuti dopo con Antonio D’Allocco.
In un campionato non contano gli avversari, non esistono gare facili o difficili, bisogna saper interpretare ogni gara sapendo imporre il proprio gioco ed i propri ritmi.
Dopo Reggio Calabria, il Foggia non é solo una squadra che esprime un buon calcio, é una squadra diventata matura che ha capito come si portano a casa i punti, trasformandosi anche nel corso della gara a seconda delle situazioni, delle condizioni ambientali e del risultato.
Un plauso ovviamente a tutti per la prestazione e soprattutto per i tre punti perché contro una squadra disperata, con un nuovo tecnico che poteva dare una scossa psicologica all’ ambiente, l’impresa non era di quelle piú facili.
Contro le ultime della classe si perdono i campionati per cali di tensione che oggi non si sono avvertiti per merito di De Zerbi che ha saputo mantenere tutti concentrati durante gli allenamenti della scorsa settimana.
Brindiamo alla vittoria, festeggiamo tutti insieme ma non dimentichiamo che tra una settimana arriva un derby importante che va affrontato in maniera importante….oggi De Zerbi e i ragazzi hanno detto che possiamo fidarci!
Alberto Mangano
Categoria:
News Calcio Foggia 1920