Cristian Rutjens e Ivan kontec si presentano al popolo rossonero
Cristian Rutjens, difensore centrale nasce a Marbella nel 1998. Muove i suoi primi passi nel settore giovanili del Rayo Vallecano. Un’esperienza nel massimo campionato italiano con Mister Roberto De Zerbi. Ha appena concluso la sua esperienza all’estero nella Premiere maltese.
Ivan kontec, difensore centrale nasce a Zagabria nel 1997. Comincia la sua carriera da calciatore nella Dinamo, club di grande espressione croato a livello continentale. Vince un campionato da protagonista nella Ternana, arriva dal Cesena dove ha concluso la sua esperienza dopo sei mesi.
Rutjens quali sono le tue caratteristiche.
“Le mie caratteristiche principali sono l’aggressività, i colpi di testa, i salti e il contatto fisico. Curo molto il fisico e cerco di essere sempre al massimo”
Il Foggia gioca sempre con la difesa a tre, dove preferiresti essere collocato.
“Nella difesa a tre mi piace fare il braccetto, sia a destra che a sinistra, o su tutte e due i piedi, dove mi vorrà il Mister”
Kontec prime sensazioni da calciatore del Foggia e poi arrivi con una formula particolare, in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.
“Sono qua sono arrivato da appena due giorni, adesso il mio obiettivo è il Foggia, vediamo se andiamo in serie B resto qui”
Cosa ti ha convinto ad accettare l’offerta del Foggia.
“Ho parlato con due miei amici Peralta e Ferrante, e mi hanno detto tutte cose grandi per questa squadra, per questa città e per questa società e dopo un giorno sono arrivato subito”
Per caratteristiche tu fra i tre dietro preferisci giocare centrale.
“Voglio giocare con la palla e mi piace giocare centrale con la difesa a tre”
Ad entrambi se avete avuto modo di parlare con il Mister e che impressione avete avuto.
Rutjens: “Si il primo giorno che sono arrivato ho avuto modo di parlare con il Mister, già mi avevano parlato di lui, parlando con un giocatore che lui aveva a La Spezia e mi ha raccontato solo delle cose buone, quindi tutto benissimo”
Kontec: “Si anche io ho parlato con il Mister, mi ha detto tutte cose buone, per la squadra la società e per tutto”
Siete pochi giorni che siete a Foggia, se conoscete già qualche calciatore nella rosa rossonera e che impressione vi siete fatti di queste prime ore in maglia rossonera.
Rutjens: “Io non conoscevo nessuno personalmente, sapevo del capitano Di Pasquale ma a livello personale non lo conoscevo, poi la squadra è un ottimo gruppo molto forte, sono molto contento”
Kontec: “Io conosco Peralta e Toni Markic, Peralta abbiamo giocato insieme alla Ternana e Toni Markic è il mio amico croato. Grande squadra anche fuori dal campo e nello spogliatoio”
Rispetto alla precedente avventura, serie A maltese e Cesena, secondo voi a livello di campionato che differenza potreste trovare con questa serie C
Rutjens: “Penso che il campionato di serie C sia molto più a livello top, e una grandissima opportunità, spero di fare bene e dare il mio massimo”
Kontec: “Questo è il mio secondo anno nel gruppo C, ho fatto già con la Ternana il gruppo C e adesso sei mesi Cesena serie B, non vedi grandi differenze con gli altri gruppi, sono tutti e tre grandissimi”
Rutjens sei già pronto dal punto di vista fisico, sei pronto a giocare dal primo minuto, e Kontec se hai già parlato con il Mister di poter giocare come centrocampista visto che lo hai fatto in passato.
Kontec: “Quando sono arrivato alla Ternana più di tre quattro partite ho giocato come centrocampista, anche tre quattro anni fa ho giocato come centrocampista, quando vuole questa posizione io gioco”
Rutjens: ” Io si sono pronto”
Barbara Dell’anno