I Top & Flop di Pescara – Foggia

I Top & Flop di Pescara – Foggia

Il Foggia dilaga all’Adriatico di Pescara, rifilando un secco 4 – 0 ai padroni di casa guidati da mister Colombo. Un risultato che porta in perfetta parità lo scontro diretto tra le due formazioni, riaprendo ufficialmente la lotta al 3° posto per il Foggia. Nelle ultime 2 partite sono ben 7 i gol segnati, nonché oltre 180’ di imbattibilità per Tommaso Nobile, mai realmente chiamato in causa questo pomeriggio.

Andiamo ora a vedere quali sono i Top & Flop di quest’oggi.

Top

Andrea Schenetti: finalmente stanno uscendo fuori le sue vere qualità, che tanto sono mancate nella 1° parte di stagione. Destro a giro che spiazza Plizzari, non aiutato dalla sua retroguardia e il guizzo vincente, con complicità di Cancellotti, mettono in cassaforte già nel 1° tempo i 3 punti per il Foggia, che ora vedere il Delfino distante appena 7 punti in classifica.

Roberto Ogunseye: la fiducia ripaga sempre. 5 gol in campionato, 4 nelle ultime 5 partite, che gli valgono ora il titolo di miglior marcatore in campionato per i rossoneri.

Flop

Una difesa a picco: tante disattenzioni in fase di copertura. Ad ogni sortita offensiva rossonera, il Pescara quasi sempre andava in tilt, rischiando anche di subire un passivo peggiore. Sullo 0 – 2, i biancazzurri non sono riusciti in 3 a coprire lo specchio della porta Schenetti, bravo invece a trovare il 2° palo dove Plizzari non poteva arrivarci.

A.A.A. Cercasi Lescano: dopo le voci su possibile addio a gennaio, tra il Pescara e l’argentino sembra essere tornato il sereno. Servirà ora reinserirlo negli schemi tattici di mister Colombo, che si trova in panchina l’attuale goleador della squadra, con 8 gol segnata.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop