PRIMO TEMPO. Inizia tra le mura amiche dell’Ex FIGC il campionato del Foggia Incedit. Sul lungo cammino del campionato d’Eccellenza, il primo avversario è il Molfetta Sportiva. La formazione diretta da mister La Salandra parte forte, tanto da trovare il gol al minuto 7 grazie ad un’incursione di Doukoure sulla sinistra che libera Siclari e il capitano mette al centro per Tigre: 1-0. Il primo ruggito del match è dei canarini.
La formazione di mister La Salandra ci crede e trova il doppio gol con Doukoure che si libera della marcatura nel cuore del centrocampo e s’involta verso la porta: 2-0 al 43′. Per il numero 9 è dedica speciale: palla sotto la maglia e ciuccio. I rossoblu ci credono e la rete del 3-0 arriva al 45′ quando Siclari dalla distanza, ben angolato, trova un destro al volo che s’infrange prima sul palo e poi in rete: capolavoro del capitano. Al doppio fischio è 3-0 Incedit.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa cala la concentrazione dell’Incedit e il Molfetta accorcia le distanze con Raia grazie ad un fortuito colpo di testa. I biancorossi continuano a crederci e ingranano la marcia. Il secondo gol giunge al minuto 83′ quando Bonasia, sempre di testa da corner, beffa Capossele e concede il secondo gol agli avversari. La partita si apre e i nemici di giornata acciuffano il pari al minuto 85 grazie ad un’azione rocambolesca che vede protagonisti Capossele e Dentico: il tiro-cross del biancorosso sorprende l’estremo difensore dei canarini che non agguanta con sicurezza il pallone e subisce gol. 3-3, parità.
Al triplice fischio del Sig. Tomei di Sapri l’Incedit aggiunge un punto in classifica.
Reti: 7′ Tigre, 43′ Doukoure, 45′ Siclari, 56′ Raia, 83′ Bonasia, 85′ Dentico
FOGGIA INCEDIT (4-3-3): Capossele; Cocinelli, Martignetti, Ripanto, Stele, Ambrosino, Tigre, Joof, Doukoure, Albano, Siclari. A disposizione: De Troia, Cortopasso, Candela, Egidio, La Zazzera, La Torre, Perrella, Lasalandra, Grumo. All. La Salandra
MOLFETTA (3-5-2): Guarnieri; Palmieri, Corvascea, D’Aiello, Fiorentino, Bonasia, Tedone, Raia, Diarrasouba, Dentico, Caruso. A disposizione: Garofalo, Cattedra, Marolla, Pallone, SIfanno, Corallo, Caleffato, Carbutti, Capone. All. Sisto
Arbitro: Mauro Tomei di Sapri (De Candia-Pringigallo)
Angoli: 2-5
Recupero: 3′ pt; 3′ st
Area Comunicazione Foggia Incedit 1957