Il Foggia cade a Crotone. In Calabria finisce 2-1
CROTONE-FOGGIA 2-1
RETI: 7′ Tonin (FOG), 36′ Gomez (CRO), 54′ Vitale (CRO)
CROTONE (4-3-3): Dini; Bove, Gigliotti, Felippe, Gomez (80′ Vuthaj), Petriccione, Bruzzaniti (80′ Giannotti), Loiacono, Tribuzzi, Vitale, Tumminello. A disposizione: Lucano, D’Alterio, Giron, D’Ursi, Crialese, Leo, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Chiricò, Pannitteri. All. Zauli
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Carillo, Salines, Rizzo; Martini (78′ Beretta), Di Noia (89′ Odjer), Vezzoni (88′ Antonacci); Schenetti (60′ Marino); Tonin (65′ Tounkara), Peralta. A disposizione: Cucchietti, De Simone, Marino, Beretta, Antonacci, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov, Rossi, Subutan, Tounkara, Brancato. All. Cudini
ARBITRO: Turrini di Firenze (Cirilli-Pressato-IV: Restaldo)
AMMONITI: 13′ Carillo (F), 26′ Gigliotti (C), 52′ Garattoni (F), 68′ Dini (C), 90’+2′ Leo (C), 90’+3′ Cudini (allenatore Foggia)
ESPULSI: –
RECUPERO: 6′ st;
PRIMO TEMPO. Nuova sfida per i rossoneri di mister Cudini che fanno tappa in Calabria per sfidare il Crotone. Solito 4-3-1-2 per i satanelli, Di Noia play e Schenetti dietro le due punte Peralta e Tonin. Nei primi 5′ è il Crotone a fare la partita ma alla prima occasione, quando Schenetti scarica su Peralta, il 10 del Foggia rientra e col sinistro crossa al centro trovando la zampata vincente di Tonin al 7′. I locali al 15′ provano la conclusione dalla distanza con Vitale ma la palla termina fuori, nessun pericolo per i rossoneri. Al 24′ è Diego Peralta a fare il Maradona, mettendo a sedere due avversari, entrando in area e a crossare una palla deviata in angolo: che numeri. Al 31′ Nobile para in due tempi su Tumminello, evitando la possibile rete del pari. Il Crotone ci crede e trova la rete al 37′, quando dalla corsia di sinistra parte una palla tesa che innesca il colpo di testa di Gomez: 1-1. Tumminello al 40′ prova il gran tiro dalla distanza, cercando l’eurogol di giornata ma la sfera termina fuori. Al doppio fischio è 1-1.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Crotone parte forte e sfiora il gol dopo appena 2′. Tommaso Nobile para ed evita pericoli. È il 54′ quando Gomez apre il corridoio per Vitale che in contropiede calcia verso la porta e porta avanti gli squali: 2-1. Il Foggia riaccende la fiamma dell’orgoglio al 70′, quando Peralta con una magia serve Tounkara che sotto porta sciupa il possibile gol del pareggio. I diavoli del sud trovano il gol del pari al minuto 80, quando Peralta ubriaca di finte la difesa avversaria e crossa al centro per Vezzoni che sotto porta segna ma la sua posizione è irregolare. È l’84’ quando Vuthaj sfiora il gol dell’ex, subentrato da poco al posto di Gomez. Un buco al centro della difesa calabrese permette a Tounkara di stoppare e di provare il tiro, deviato dal diretto marcatore che rimedia mettendo una pezza a colori. Al triplice fischio del Sig. Turrini di Firenze i locali battono un Foggia che dopo il vantaggio ha mollato la presa sulla partita, favorendo gli avversari prima nel trovare il pari e poi la rete del vantaggio. Frena bruscamente il Foggia di mister Cudini, quando era ad un passo dalla vetta della classifica.
Articoli correlati
Crederci sempre, arrendersi mai. Arriva il pari (2-2) a Siracusa in tempo di recupero con un super Garofalo
Il Foggia non riesce proprio a segnare. Contro la Cavese un pari (0-0) che serve a poco per i rossoneri

