Il Foggia cade a Crotone. In Calabria finisce 2-1
CROTONE-FOGGIA 2-1
RETI: 7′ Tonin (FOG), 36′ Gomez (CRO), 54′ Vitale (CRO)
CROTONE (4-3-3): Dini; Bove, Gigliotti, Felippe, Gomez (80′ Vuthaj), Petriccione, Bruzzaniti (80′ Giannotti), Loiacono, Tribuzzi, Vitale, Tumminello. A disposizione: Lucano, D’Alterio, Giron, D’Ursi, Crialese, Leo, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Chiricò, Pannitteri. All. Zauli
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Carillo, Salines, Rizzo; Martini (78′ Beretta), Di Noia (89′ Odjer), Vezzoni (88′ Antonacci); Schenetti (60′ Marino); Tonin (65′ Tounkara), Peralta. A disposizione: Cucchietti, De Simone, Marino, Beretta, Antonacci, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov, Rossi, Subutan, Tounkara, Brancato. All. Cudini
ARBITRO: Turrini di Firenze (Cirilli-Pressato-IV: Restaldo)
AMMONITI: 13′ Carillo (F), 26′ Gigliotti (C), 52′ Garattoni (F), 68′ Dini (C), 90’+2′ Leo (C), 90’+3′ Cudini (allenatore Foggia)
ESPULSI: –
RECUPERO: 6′ st;
PRIMO TEMPO. Nuova sfida per i rossoneri di mister Cudini che fanno tappa in Calabria per sfidare il Crotone. Solito 4-3-1-2 per i satanelli, Di Noia play e Schenetti dietro le due punte Peralta e Tonin. Nei primi 5′ è il Crotone a fare la partita ma alla prima occasione, quando Schenetti scarica su Peralta, il 10 del Foggia rientra e col sinistro crossa al centro trovando la zampata vincente di Tonin al 7′. I locali al 15′ provano la conclusione dalla distanza con Vitale ma la palla termina fuori, nessun pericolo per i rossoneri. Al 24′ è Diego Peralta a fare il Maradona, mettendo a sedere due avversari, entrando in area e a crossare una palla deviata in angolo: che numeri. Al 31′ Nobile para in due tempi su Tumminello, evitando la possibile rete del pari. Il Crotone ci crede e trova la rete al 37′, quando dalla corsia di sinistra parte una palla tesa che innesca il colpo di testa di Gomez: 1-1. Tumminello al 40′ prova il gran tiro dalla distanza, cercando l’eurogol di giornata ma la sfera termina fuori. Al doppio fischio è 1-1.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Crotone parte forte e sfiora il gol dopo appena 2′. Tommaso Nobile para ed evita pericoli. È il 54′ quando Gomez apre il corridoio per Vitale che in contropiede calcia verso la porta e porta avanti gli squali: 2-1. Il Foggia riaccende la fiamma dell’orgoglio al 70′, quando Peralta con una magia serve Tounkara che sotto porta sciupa il possibile gol del pareggio. I diavoli del sud trovano il gol del pari al minuto 80, quando Peralta ubriaca di finte la difesa avversaria e crossa al centro per Vezzoni che sotto porta segna ma la sua posizione è irregolare. È l’84’ quando Vuthaj sfiora il gol dell’ex, subentrato da poco al posto di Gomez. Un buco al centro della difesa calabrese permette a Tounkara di stoppare e di provare il tiro, deviato dal diretto marcatore che rimedia mettendo una pezza a colori. Al triplice fischio del Sig. Turrini di Firenze i locali battono un Foggia che dopo il vantaggio ha mollato la presa sulla partita, favorendo gli avversari prima nel trovare il pari e poi la rete del vantaggio. Frena bruscamente il Foggia di mister Cudini, quando era ad un passo dalla vetta della classifica.