Allo Zaccheria torna Cangelosi lo storico vice del Maestro Zeman
Lo Zaccheria e il Foggia li conosce bene… come fossero casa sua.
Perché in passato (e a più riprese) lo sono stati per davvero.
Vincenzo Cangelosi, il coach di una Casertana che stasorprendendo tutti nel girone C di Serie C (15 gare e uno score di 7 vittorie, 6 segni X, 2 sconfitte), è stato per un bel po’ di tempo il secondo di Zdenek Zeman.
L’allenatore boemo lo conobbe a Palermo, città natale di Cangelosi, quindi appese le scarpette al chiodo ecco la prima esperienza da vice proprio nel Foggia dei miracoli alla fine degli anni Ottanta.
Non solo.
Vestiva la tuta rossonera anche nella stagione 2021/2022 l’ultima, almeno per il momento, del boemo con i Satanelli.
Dallo scorso mese di gennaio il mister siciliano ha preso le redini della Casertana (terzo tecnico stagionale dopo Parlato e Panarelli), trascinandola prima dalla Serie D alla C (passando attraverso gli spareggi promozione) e adesso nei piani alti di questo girone.
Ovviamente, considerato quanto fin qui scritto, non ci sono precedenti come head coach contro i Dauni. Non solo. È fermo a zero anche il bilancio dei precedenti testa a testa col collega di lavoro Mirko Cudini.
Per quest’ultimo quella del prossimo turno sarà una prima anche contro la Casertana. Al momento i suoi numeri in categoria raccontano di 70 panchine con 20 vittorie, 24 pareggi, 26 sconfitte (per 44 gare positive). A livello di punti ha già fatto meglio dell’anno scorso con la Fidelis Andria (quando in 19 gare ne raccolse esattamente 19). Tuttavia, il record di 44 registrato col Campobasso 2021/2022 è ancora distante…
E la prossima, sembra tanto una sfida al passato, sia quello famosoche quello più recente, del Foggia.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania