Alla prima col Cerignola fu KO contro un ex… e Tisci ha vestito proprio il rossonero
Dopo l’incertezza dalla scorsa settimana (il Foggia doveva sfidare prima il Potenza di mister Lerda, poi quello affidato a coach Raffaele, infine ha incrociato la squadra del tecnico De Giorgio) stavolta Mirko Cudini incrocerà il calcio di Ivan Tisci.
Sarà una prima volta in campionato.
Perché il mister degli Ofantini è alla sua prima esperienza su una panchina pro. Nel recente passato ha diretto delle squadre, sempre pugliesi, tuttavia in Serie D.
Non dobbiamo però scordare che Tisci è un ex.
Fece parte della rosa rossonera, col ruolo di centrocampista, nella stagione 2007/2008. Un’annata che vide alternarsi in panchina Campilongo-Galderisi e che i Satanelli avrebbero chiuso al quinto posto della Serie C1 acciuffando così i play-off. Tuttavia gli spareggi, nonostante il doppio pareggio con la Cremonese, terminarono al primo turno.
Per Tisci comunque 21 presenze e 4 marcature con i Dauni.
Mirko Cudini, che non sarà in panchina perché squalificato, il Cerignola l’ha sfidato la scorsa stagione al timone della Fidelis Andria. Alla terza giornata subì un KO per 1-2 fra le mura di casa. Sulla panchina gialloblù sedeva però Michele Pazienza… che come Tisci è altro ex (centrocampista) del Foggia.
TUTTI I PRECEDENTI FRA CUDINI E IL CERIGNOLAIN CAMPIONATO
0 vittorie Cudini
0 pareggi
1 vittoria Cerignola
1 gol fatto squadra di Cudini
2 gol fatti Cerignola
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania