Messina-Foggia, le pagelle dei rossoneri: Millico sublime
Perina 7,5: Una prestazione da superman. Le sue parate hanno galvanizzato la squadra. Emmausso e Zunno rimasti a secco.
Silvestro 6,5. Non trova subito il passo giusto, perde palloni importanti ma poi si rimette in carreggiata e nella fase più critica dà una grande mano.
Ercolani 7: Dimostra essere il faro della retroguardia. Nelle prime fasi di gara si dimostra lucido e preciso.
Rizzo 6,5: Gioca finalmente dal primo minuto. Ci mette un pò di tempo a trovare il passo e le misure giuste. Alla fine però corre e ispira.
Salines 6,5: Qualche problemino all’inizio, due palle perse ma Perina ci ha messo una pezza. Poi si distende, incide e ci prova anche con il tiro.
Tascone 7,5: Segna il gol della sicurezza. Bravo a sfruttare il recupero di Millico. Inizio con il freno a mano ma poi lotta tanto e dà una mano in difesa.
Odjer 7: Orchestra per mezzo campo la trama che porta il Foggia ad essere pericoloso. Costretto al doppio lavoro per recuperare agli errori.
Tenkorang 5,5: Ha una grande occasione per riscattare una gara non proprio al massimo ma la spreca nel peggior dei modi.
Millico 8: Segna un gol capolavoro. Destro a giro e niente da fare per Fumagalli. Confeziona un assist da cineteca per Gagliano e recupera la palla per il gol di Tascone.
Gagliano 7,5: Sblocca su assist delizioso di Millico. Un tiro preciso alla sinistra di Fumagalli. La sua velocità crea tanti problemi al Messina.
Rolando 6,5: L’unico del tridente offensivo a non segnare ma il suo lavoro nelle due fasi è fondamentale per creari spazi.
Di Noia 6,5: Permette al centrocampo di riprende quota.
Papazov 6,5: Un muro in difesa.
Martini, Marino 6: Si prodigano per la squadra.
Tonin 6,5: Aggredisce e per poco non segna.
Cudini 7,5: Continua la sua marcia verso i playoff. Una gara disegnata nei minimi dettagli. Lascia sfogare il Messina e poi sfrutta tutti gli spazi.