Primo incrocio fra Cudini e Raffaele. La stagione scorsa…
Giuseppe Raffaele ha guidato in Serie C il Potenza (a più riprese), il Catania, la Viterbese, infine, da 5 turni è al timone di comando dell’Audace Cerignola.
Con lui in panchina i gialloblù hanno raccolto 2 successi, 1 segno X, 2 sconfitte. In pratica hanno viaggiato a un ritmo di 1,4 punti/match. Leggermente meglio di quanto fatto con il predecessore Ivan Tisci che in 31 impegni contava 8 vittorie, 16 pareggi, 7 battute d’arresto. Calcolatrice alla mano, Ofantini con un ritmo di 1,3 punti/match.
Proprio Tisci era in panchina nel derby d’andata.
Quello in programma domenica sarà il primo faccia a faccia in un campionato pro fra Mirko Cudini e Giuseppe Raffaele.
Al contrario, qualche precedente incrocio mister-squadra lo troviamo.
Il coach di Sant’Elpidio a Mare l’anno scorso rimediò un KO dal Cerignola in occasione del terzo turno, quando occupava la panchina della Fidelis Andria. Come terminò? Col punteggio di 2-1 per i gialloblù.
Ammontano a 3, invece, gli incroci fra il mister nato a Barcellona Pozzo di Gotto e i Satanelli. Nel 2020/2021 fece 2-1 col Catania. Un campionato fa ecco lo 0-3 in regular season e l’1-1 nei play-off.
Curiosità: quest’ultimo pareggio qualificò comunque i Dauni in virtù del miglior piazzamento ottenuto nel corso del campionato rispetto al Potenza. E qualche settimana più tardi il Foggia avrebbe estromesso dalla corsa alla Serie B anche il Cerignola…
TUTTI I PRECEDENTI FRA CUDINI E IL CERIGNOLA IN CAMPIONATO
0 vittorie Cudini
0 pareggi
1 vittoria Cerignola
1 gol fatto squadra di Cudini
2 gol fatti Cerignola
TUTTI I PRECEDENTI FRA RAFFAELE E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
1 vittoria Raffaele
1 pareggio
1 vittoria Foggia
3 gol fatti squadre di Raffaele
5 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania