Contro il Monterosi il Foggia non sarà padrone del proprio destino

Contro il Monterosi il Foggia non sarà padrone del proprio destino

Vincere potrebbe non bastare!

Dopo il KO rimediato nel derby col Cerignola il Foggia è la prima delle squadre fuori dalla zona play-off. Proprio le Cignone in gialloblù occupano l’ultimo posto utile, due punti sopra i rossoneri. Pertanto, sul campo del Monterosi sarà necessario vincere e poi sperare in un risultato utile da Cerignola-Giugliano.

Senza però scordarci di Casertana-Sorrento. Perché i Costieri sono a pari punti con i Satanelli e i due scontri diretti di regular seasonsono terminati col doppio punteggio di 1-1. Pertanto, in un eventuale arrivo a braccetto con i campani sarebbe necessario dare un’occhiata alla differenza reti complessiva (adesso questa statistica vede il Foggia messo meglio).

Altre combinazioni sono comunque possibili (ad esempio colCatania che perde il diritto a giocarsi i play-off obbligato invece a disputare play-out) ma davvero poco probabili.

Tornando al prossimo avversario…

Nel girone d’andata, dopo 5 inutili tentativi, il Foggia ha finalmente battuto per la prima volta fra i pro il Monterosi. Allo Zaccheria terminò con un 2-1. Prima c’erano stati 3 segni X e 1 KO. Fra l’altro in casa dei Tori della Tuscia è sempre terminata in parità: 0-0 nel 2021/2022 (si trattò dell’esordio in Serie C per i biancorossi), 1-1 la passata stagione.

Situazione in classifica a novanta minuti (più recuperi) dalla conclusione del campionato.

Monterosi con 32 punti (7V – 11X – 19P con 42GF e 62GS), 22 dei quali fatti in casa (5V – 7X – 6P con 21GF e 26GS). Foggia a quota 48 (13V – 9X – 15P con 40GF e 43GS), di cui 16 in trasferta (4V – 4X – 10P con 16GF e 24GS).

Attenzione a quest’ultimi numeri. Perché nel corso del 2024 il Monterosi ha raccolto sul proprio campo gli stessi punti fatti dal Foggia in trasferta fin dallagosto 2023, 16. Per i laziali, infatti, nel nuovo anno sono arrivati 4 successi e 4 segni X con 10 gol fatti e 5 reti in cassate. Al contrario i pugliesi da gennaio a oggi hanno colto 3 vittorie, 1 pareggio e 5 stop con 10 centri all’attivo e 12 gol al passivo.

CONFRONTI DIRETTI MONTEROSI-FOGGIA NEICAMPIONATI PROFESSIONISTICI

2 incontri disputati

0 vittorie Monterosi

2 pareggi

0 vittorie Foggia

1 gol fatto Monterosi

1 gol fatto Foggia

CONFRONTI DIRETTI MONTEROSI-FOGGIA IN SERIE C

2 incontri disputati

0 vittorie Monterosi

2 pareggi

0 vittorie Foggia

1 gol fatto Monterosi

1 gol fatto Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche