Una trasferta da cui il Foggia non può tornare a mani vuote per vanificare quanto di buono è stato fatto in questo mese di lavoro con mister Zauri. Squadra in viaggio verso la Sicilia dove sabato pomeriggio alle ore 17.30 incontrerà il Messina, formazione che rincorre i rossoneri a sole due lunghezze e che non sta vivendo un momento felice anche dal punto di vista societario. Questa mattina mister Zauri, prima della partenza, ha voluto evidenziare in conferenza stampa lo stato di forma della squadra ed eventuali indisponibili dando quella che potrebbe essere una novità: la partenza nel gruppo di Da Riva.
“Stiamo lavorando bene e questo credo porterà dei frutti. Mi auguro che questo impegno e convinzione nei nostri mezzi possa portarci il più velocemente possibile fuori dalle brutte zone della classifica. Siamo coscienti che ci ci sono e ci saranno delle difficoltà ma, insomma, abbiamo tutte le armi per poter uscire velocemente da questa posizione di classifica. Alzando il livello dei singoli si alza poi chiaramente quello di tutta la squadra, contiamo molto su questo fattore di crescita. Durante gli allenamenti vedo, appumto, questa crescita che ci fa ben sperare. Certo sabato avrei preferito qualche scelta in più, viste le assenze di Santaniello, Carrillo e Sarr, mentre Da Riva potrebbe essere aggregato al gruppo. Ma la situazione è questa, per cui dobbiamo affidarci al gruppo”.
Zauri poi affronta l’argomento partita di Messina. “Il nostro atteggiamento in campo può ovviamente dipendere anche dal nostro avversario che magari ci costringe a stare un po più bassi. Posso dire che fisicamente stiamo meglio. Cercheremo di arrivare nelle condizioni migliori alla sosta natalizia senza perdere quella crescita che stiamo facendo registrare”.
Categoria:
Sala stampa