Kiyine per il centrocampo rossonero. Colpo del Foggia
Il suo arrivo negli ultimi mesi è stato visto come un lusso per la Lega Pro, considerato il suo curriculum da serie A degli anni precedenti e le attese di club come Lazio e Salernitana. Arriva a titolo definitivo con contratto fino a giugno 2025 Sofian Kiyine, centrocampista classe 1997 nato a Verviers con doppia cittadinanza belga-marocchina, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Standard Liegi militante nel campionato belga.
Nel 2015 arriva in Italia nelle fila del Chievo militante in serie cadetta. Successivamente, calca i campi della serie A con la Salernitana ma il suo cartellino è di proprietà della Lazio che nel 2021/22 lo gira in prestito nel Venezia. Nelle stagioni 22/23 e 23/24 si trasferisce nella massima serie belga nell’Oh Leuven totalizzando 30 presenze e 3 gol. In questa prima parte di stagione ha indossato i colori della Triestina. Nella sua carriera ha totalizzato 56 presenze in serie A, 70 in serie B e 10 in C.
Potrebbe essere solo il primo annuncio di una serata che si prospetta infuocata.
Il calciatore due anni fa (marzo 2023) rimase coinvolto in uno dpaventoso incidente stradale nei pressi di Liegi, dopo aver colpito una rotonda a grande velocità, è decollato con la sua auto sfondando il muro di una palestra. 4 mesi dopo era già in campo.