Foggia non mollare. A Crotone i rossoneri perdono ma con dignità (3-2)

Ancora una sconfitta che il Foggia ha cercato di evitare, ma è bastato poco per perdere la bussola. I padroni di casa hanno cercato di mettere subito la partita sul binario giusto e ci sono riusciti affondando il colpo con estrema tranquillità. Il Foggia ha provato di reagire e per certi versi ha anche trovato scampoli di gioco, ma niente più. Ora diventa decisiva la gara di sabato prossimo con il Messina. Per non rischiare di trovarsi ancora in bilico all’ultima gara, i rossoneri devono battere i siciliani, altrimenti saranno guai seri, considerato il morale della squadra. Non bisogna mollare ripartendo da una prestazione sicuramente non negativa nei confronti di un Crotone terza forza di questo campionato.
La Cronaca. Non passano sessanta secondi ed il Foggia si presenta pericolosamente in area del Crotone con Zunno che si fa deviare dal portiere un tiro angolato. 9′ Affondo di Murano dalla destra, palla al centro e Gomez mette alle spalle di De Lucia. Tutto troppo facile. 11′ Crotone vicino al raddoppio con Vitale, ma questa volta Silvestro fa da muro mettendo in angolo. 15′ Santaniello cerca di servire centralmente Orlando che viene anticipato al momento del tocco vincente. 21′ Conclusione di Silva, di poco a lato. Il Foggia continua a perdere troppi palloni in fase di possesso in zona di impostazione del gioco. 28′ Orlando si trova un pallone d’oro tra i piedi al limite dell’area di rigore, il suo tocco finisce per spedire il pallone di poco a lato. 33′ Affondo di Zunno in area di rigore, viene atterrato da Di Pasquale e per l’arbitro è calcio di rigore. 34′ Sul dischetto Santaniello che non sbaglia riportando in parità il risultato. La squadra di Zauti prova ad aggredire di più recuperando qualche pallone giocabile.
Nella ripresa il Crotone si ripropone in avanti e trova la rete del vantaggio al 55′ con Cargnelutti che di testa manda il pallone sulla traversa e poi la palla finisce in porta con De Lucia che perde il tempo dell’intervento. 56′ Terza rete del Crotone con Groppelli che replica in rete dopo il colpo di testa di Vitale. 74′ Punizione di Emmausso da posizione centrale e palla in rete. Foggia che accorcia le distanze e riapre la partita. 92′ De Lucia mette in angolo un rasoterra velenoso di Tumminello. 93′ Conclusione di Brugognone in area di rigore, palla toccata male e finisce sul fondo. Finisce 3a2 per il Crotone con il Foggia colpevole di non averci creduto fino in fondo.
Articoli correlati

I play-out? Ora sono reali. Batosta a Caserta (4-0) e squadra allo sbando. Foggia in silenzio stampa

Disastro Foggia. Perde malamente con la Juventus Next Gen (2-0). Zauri sbaglia l’assetto tattico di avvio gara
