Foggia, Conte e quella sfida cancellata. Rossi mister 86 per cento

Foggia, Conte e quella sfida cancellata. Rossi mister 86 per cento

Quello scattato lo scorso fine settimana è il secondo campionato da head coach per Mirko Conte. L’allenatore originario di Tradate dopo quasi un decennio fra giovanili e ruoli di vice aveva esordito la scorsa stagione con la Turris. Diciannove panchine con un bilancio di 3 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte. Statistiche che, però, non trovano cittadinanza su diversi almanacchi. Perché la società di Torre del Greco fu esclusa dal campionato e tutti i risultati conseguiti annullati.

Quel precedente cancellato

Fra questi c’era anche lo scontro diretto con il Foggia del novembre 2024. In casa dei Corallini terminò col punteggio di 1-2: Castellano all’11’ e doppietta di Millico fra il 16’ e il 44’ a ribaltare punteggio e match.

Doppia prima

Ovviamente, considerato il curriculum di Conte non rintracciamo faccia a faccia in campionato col collega Delio Rossi.

Quest’ultimo, curiosità, non ha mai testato le sue idee di calcio con i Costieri. Quando i rossoneri sono tornati fra i professionisti in questi anni Duemila, infatti, il mister nato a Rimini allenava fra Serie A e cadetteria.

in Serie C

Quella del prossimo fine settimana, comunque, sarà la panchina numero 52, play-off compresi, per Rossi in Serie C. Il rendiconto totale racconta di 23 vittorie, 21 pareggi, 7 sconfitte (ovviamente considerando i punteggi al 90’ o al termine dei supplementari) per 44 gare positive (in pratica l86% circa degli impegni affrontati).

Allo Zaccheria, quasi inutile scriverlo, aspettano la numero 45… magari con annessi i tre punti per scordare lo 0-6 di Catania!

TUTTI I PRECEDENTI FRA CONTE E IL FOGGIA IN CAMPIONATO

0 vittorie Conte

0 pareggi

1 vittoria Foggia

1 gol fatto squadra di Conte

2 gol fatti Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche